Carinzia e LDL COMunicazione insieme per la stampa italiana

159

A partire da inizio anno, le attività di informazione alla stampa italiana dell’Ente Regionale per il Turismo in CARINZIA verranno seguite da LDL COMunicazione, agenzia di pubbliche relazioni che da oltre dieci anni opera nel campo del tempo libero, dello sport e del turismo.

La Carinzia è una delle regioni austriache ad alta presenza di turisti italiani e in tal senso l’ente carinziano vuole consolidare la propria presenza nel mercato di casa nostra, se non addirittura incrementarlo in specifiche offerte verticali.

«L’Italia rappresenta per noi un importante mercato di riferimento, pari al 6,2% e in particolare è un flusso turistico caratterizzato da persone che cercano in Carinzia una vacanza all’insegna della natura, dello sport e dell’ospitalità tipica di montagna – ha commentato Elke Maidic, responsabile marketing per l’Italia – e in futuro vogliamo essere sempre più reattivi nel segnalare alla stampa italiana le nuove offerte dei settori specializzati che i nostri partner sviluppano nell’arco delle due stagioni».

Infine, la riconferma della sensibilità ecosostenibile della Carinzia: «La nostra regione sviluppa e sostiene progetti importanti a basso impatto ambientale – conclude Elke Maidic – e la nostra attività di comunicazione verterà spesso sul tema delle vacanze ecocompatibili».

L’attività di ufficio stampa e di media relation che LDL COMunicazione implementerà nel corso dei prossimi mesi si concentrerà nello sviluppo della comunicazione verso la stampa specializzata, a cui si affiancherà un canale informativo verso i media a carattere generalista. Inoltre, una attenzione particolare verrà mostrata verso il mondo social con la presenza sui network di riferimento e una sensibilità verso autorevoli blog che raccontano in modo attuale e incisivo il turismo moderno.