Nuovo General Manager a Fonteverde Tuscan Resort & Spa

178

E’ Antonello Del Regno il nuovo General Manager di Fonteverde, il pluripremiato resort termale di San Casciano dei Bagni che, con Grotta Giusti e Bagni di Pisa, fa parte del gruppo Fonteverde Collection.

Salernitano, classe 1967, Del Regno inizia da studente ad approcciare il settore dell’ospitalità frequentando l’istituto alberghiero. Dopo il diploma muove i primi passi “sul campo” a Milano in hotel prevalentemente a vocazione business, dove si forma come Front Office Manager. Segue un’esperienza nel Food & Beverage in Inghilterra al Cross Hands Hotel. Nel 1989 rientra in Italia e inizia a lavorare alle Terme di Saturnia ricoprendo ruoli chiave: direzione ufficio prenotazione, gestione divisione Meeting & Congressi, Deputy Manager. Negli stessi anni frequenta innumerevoli corsi di formazione focalizzati su tecniche di vendita, gestione delle tariffe e controllo budget. Da evidenziare anche la sua expertise in web marketing strategico e il suo apporto nella realizzazione di un software alberghiero integrato per il settore Spa & Golf e nella creazione di un software di Revenue Management, al fine di ottimizzare le vendite.

“E’ davvero un grande opportunità lavorare a Fonteverde, un luogo magico e uno dei simboli dell’hôtellerie toscana – dichiara Antonello Del Regno – amato non solo dagli italiani ma da tutti gli stranieri. Questi ultimi rappresentano un segmento di mercato sempre più importante ed è per questo che, tra i miei obiettivi, prioritario è lo sforzo verso una sempre crescente ’internazionalizzazione oltre alla costumer care, oggi elemento imprescindibile quando si parla di ospitalità. E’per me una grande sfida traghettare nel futuro questa già pluripremiata e prestigiosa struttura ma chi non vorrebbe dirigere un resort con una vista mozzafiato come quella di Fonteverde?”.