Sono on air su stampa e web le nuove campagne di Bausch + Lomb relative a SofLens® Daily Disposable con High Definition™ Optics – lenti a contatto correttive monouso – e Biotrue®, l’innovativa soluzione per lenti a contatto bio-ispirata, formulata per comportarsi proprio come gli occhi.
La campagna a supporto di SofLens® Daily Disposable, che ha debuttato alla fine del mese di maggio con una pianificazione sui principali siti e portali italiani, tra cui TgCom, MSN.it, Virgilio.It e Leonardo.it, continuerà fino alla fine del mese di giugno, mentre la campagna stampa – declinata sulle principali testate femminili, salute e benessere del panorama editoriale italiano – ha preso il via lo scorso 8 giugno.
Il claim della campagna, “Goditi ogni dettaglio” ideato da Ogilvy Milano, è semplice e diretto: invita, infatti, ad utilizzare SofLens® Daily Disposable con High Definition™ Optics, la geometria asferica che consente di avere una visione chiara e nitida sopratutto in condizioni di bassa luminosità e permette a chi le utilizza di non “rinunciare” a nulla, perché ogni particolare, quando si vede bene, è un’emozione.
L’azienda, inoltre, ha ideato un concorso a premi che invita i portatori di lenti a contatto a recarsi presso i negozi di ottica e scoprire le lenti a contatto SofLens daily disposable, disponibili anche per astigmatici.
A tutti coloro che acquisteranno 2 confezioni da 30 o 90 lenti verrà consegnata una cartolina con un codice per giocare sul minisito dedicato www.viviHD.it e provare a vincere fantastici premi HD come il TV Aquos Sharp 46”, il Galaxy S e il Galaxy Tab della Samsung.
La pianificazione della campagna stampa e web è a cura di Maxus Italia.
Debutta invece prima sulla stampa, seguita poi dal web, la campagna a supporto di Biotrue®, l’innovativa soluzione di Bausch + Lomb per la manutenzione delle lenti a contatto. Da fine maggio, con durata prevista fino a settembre, gli annunci che prevedono due diversi soggetti – un cuore e un occhio – vertono sulle caratteristiche uniche del prodotto. Biotrue® è, infatti, una soluzione “ispirata alla biologia degli occhi e quindi li rispetta”, come recita il claim “i tuoi occhi l’ameranno”, ideato da Ogilvy Londra.
A metà giugno partirà la campagna web, che vedrà la presenza di banner Biotrue® sui principali siti e portali italiani, quali Yahoo, Libero e Virgilio.
La pianificazione della campagna stampa e web di Biotrue® è a cura di Initiative
Sempre a partire dalla metà di giugno sarà online anche il nuovo sito di Bausch+Lomb www.biotrue.it, con una sezione dedicata al nuovo prodotto oltre che ad altre informazioni sulle correzioni per i difetti visivi e sull’intera gamma dei prodotti Bausch + Lomb.
Sul sito www.biotrue.it/biotrue-prova-omaggio, inoltre, i consumatori potranno partecipare al quiz Il linguaggio degli occhi e scaricare un buono omaggio per ritirare dal loro ottico di fiducia un campione di prova del prodotto.
Tutti coloro che effettueranno la prova di Biotrue potranno in seguito partecipare al concorso “Biotrue premia i tuoi occhi”. Basterà tornare sul sito e lasciare un feedback riguardo la soluzione. I più fortunati avranno la possibilità di vincere un Galaxy Tab Samsung, un Galaxy S Samsung o i confanetti RegalOne.