Da gennaio arriva in edicola Camperlife

24

Sarà in edicola a partire dal prossimo mese di gennaio CamperLife, il nuovo magazine mensile dedicato ai viaggi e al mondo del camper e caravaning, che nasce con l’idea di portare su carta il modo di fare giornalismo del web.

Dedicato ad un target di coppie, famiglie e giovani, con livelli di istruzione, reddito e capacità di spesa medio elevate, il magazine propone infatti un nuovo di fare giornalismo settoriale, veloce, coinvolgente fresco e ricco di spunti e idee.

A differenza di quanto avviene fino ad oggi nella stampa settoriale, CamperLife – che ha come claim l’evocativo “viaggiare facile” – presenterà inedite rubriche e una nuova modalità di proporre i mezzi, gli accessori, i viaggi, facendo ricorso ad una grafica molto accattivante e a testi chiari, sintetici e coinvolgenti, per aumentare il tempo di lettura e la “vita” del magazine, che può così essere conservato a casa o a bordo del camper per lunghi periodi di tempo.

Il progetto ha alle spalle la solidità di camperlife.it, la testata web nata due anni fa e caratterizzata dai più alti tassi di crescita tra i media di settore. Oggi camperlife.it ha quasi un milione di visitatori unici l’anno e circa 20 mila iscritti.

Il nuovo magazine sarà diretto da Bruno Andrea Ciattini che, forte della sua pluriennale esperienza alla direzione di Ac Autocaravan, avrà il compito di coniugare nel magazine le due differenti anime: quella cartacea e quella web.

La rivista sarà un appuntamento mensile (11 numeri) per i lettori appassionati di viaggi e camperisti sia alle prime armi che più esperti. Sarà in vendita al prezzo di 2,50 euro in 30 mila copie attraverso tutti i canali distributivi: edicole,stazioni di servizio e autogrill e GDO.

Alta è la cura nella stampa del magazine, la cui copertina e 4° di copertina saranno stampate con la tecnica “drip off” su carta da 200g. mentre le pagine interne saranno stampate su carta da 60g.

Il lancio del nuovo magazine sarà supportato da una campagna pubblicitaria sul sito e sulla newsletter camperlife.it, sulla rivista di bordo di MSC crociere e di Grimaldi Lines oltre che sul sito web di Genertel Assicurazioni, partners di Camperlife.

La presentazione ufficiale avverrà durante il prossimo salone Tour.it che si svolgerà alla Fiera di Carrara dal 12 al 20 gennaio prossimi.