Contro la tosse, c’è Bronchenolo con Republic

81

È di Republic la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Bronchenolo Sedativo e Fluidificante, l’antitussivo di Chefaro Pharma Italia. L’agenzia appartenente al Gruppo Publicis si è aggiudicata il budget al termine di una gara che ha coinvolto importanti sigle del settore.

Riprendendo il tema di una campagna di successo Bronchenolo di qualche anno fa, lo spot ha come protagonista una comunità di frati. Nella biblioteca del convento i frati sono intenti nello studio e avvolti nel silenzio che però improvvisamente viene rotto da ripetuti colpi di tosse di uno di loro. I frati, a questo punto, si interrogano se sia tosse grassa o secca ma il più giovane di loro interviene con la soluzione giusta che dissolve ogni dubbio. Bronchenolo Sedativo e Fluidifcante è infatti lo sciroppo che, grazie ai suoi due principi attivi, è adatto a ogni tipo di tosse.

Lo spot è on air sulle principali rete televisive.

Lo spot è stato girato nella mese di novembre nella splendida Biblioteca Vallicelliana di Roma con la regia è di Marcello Lucini.

Il team creativo Republic che ha realizzato il progetto è composto dal copywriter Silvano Cattaneo e dall’art director Stefano Zagaglia che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Roberto Scotti.