Riva del Garda: rush finale per il Premio Web Italia 2012

33

Fase finale per il celebre Premio Web Italia, il 22 e 23 novembre prossimi in Trentino presso il Centro Congressi di Riva del Garda (TN), i professionisti del web si danno appuntamento per una due giorni di incontri e per la cerimonia finale che proclamerà i vincitori dell’ambito concorso che arrivato alla sua undicesima edizione riconosce ogni anno l’eccellenza italiana nei progetti sviluppati per il web in tutte le sue declinazioni.

Intenso il programma degli incontri che prevede l’intervento dei maggiori protagonisti dell’Italia digitale che faranno il punto sulle novità e le tendenze future della comunicazione digitale, i nuovi tool e piattaforme digitali, la definizione degli standard europei, lo stato dell’arte della scena digitale italiana, i nuovi modelli di e-business.

I finalisticonsultabili all’indirizzo internet  saranno selezionati da una giuria di professionisti e annunciati nel corso della celebre cerimonia di consegna degli Italian Web Awards che si terrà venerdì 23 novembre alle ore 17.00 e che concluderà la kermesse.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale video di http://www.Repubblica.it.

La Giuria – Presidente Daniele Frontini – è composta da: Ugo Benini (The Vortex); Alessandra Beltrame (Giornalista – Donna Moderna); Matteo Betori (Creative Director – thinkingabout); Paolo Carta (Web Designer – Thanit Web Agency); Tania Conte (Web Designer/UI developer); Arianna Ciccarelli (Art Director – ArtDisk); Alberto Grandi (Giornalista – Wired Italia); Adele Marra (Donna è Web – Web Italia Onlus); Dario Di Giorgio (Seo/Sem Manager – Prima Posizione); Alberto Ferrari (New Media Specialist)
Giuseppe La Spada (Creativo – Art Director); Mario Modica (Editore – Spot and Web); Pasquale Popolizio (Digital Planner).

La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile iscriversi anche online compilando il form: http://www.premiowebitalia.it/registrazione

Programma workshop 22 novembre:

-9.45 PWI12 – The Opening – Roberto Bonu, Presidente Assoweb

-10.00 Set up time! Collega il tuo smartphone a Freeluna

– 10.30 FREELUNA Social WiFi: la rete WiFi ad accesso gratuito più grande d’Italia.

Massimiliano Mazzarella Amministratore Delegato Futur3 S.r.l.

– 11.30 Approccio sperimentale, comportamentale e cognitivo: nuove metodologie di indagine per aumentare l’efficacia delle strategie aziendali.

Giuliano Trenti Applied Researcher -Cognitive and Experimental Economics Laboratory (CEEL) Università degli studi di Trento

-14.00 Strategie di content marketing: come coinvolgere gli utenti con i video.

Nicola Bigi Co-founder TIWI

-17.00 Creatività ed effetti speciali con Photoshop.

Tiziano Fruet, Adobe Certified Instructor e Digital Artist – GURU

Programma workshop 23 novembre:

-11.00 Windows Reimagined: sfruttare al meglio l’opportunità delle App.

Lorenzo Barbieri, Microsoft Technical Evangelist

-12.00 Il regime giuridico del sito web.

Luca Giacopuzzi, Avvocato esperto nel diritto delle nuove tecnologie – Studio legale Giacopuzzi

Premio Web Italia

Il Premio Web Italia è organizzato e promosso da Web Italia onlus, l’associazione degli autori del web italiano che fornisce al premio una connotazione indipendente e che in 10 anni ha raggiunto oltre 6000 partecipanti e 40000 lavori candidati. Giunto al suo 11esimo appuntamento riunisce ogni anno le maggiori web agency e i migliori designer del panorama italiano, per una intensa due giorni dal punto di vista professionale.

Premio Web Italia è un evento organizzato con il patrocinio di: Parlamento Europeo, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia di Trento, Comune di Riva del Garda, Confindustria Trento, Casse Rurali Trentine.

Media Partner: Wired