Parte la campagna pubblicitaria di hivejobs

A partire da oggi, hivejobs, società di recruiting online, sarà in campagna pubblicitaria sulle principali testate italiane quotidiane e periodiche, in radio e dal giovedì 22 anche sul web all’insegna del claim “per ogni candidato abbiamo un esperto”.
La società sarà presente con pagine pubblicitarie che ritraggono tre creatività differenti, ideate dalla società Touché di Bologna. La campagna prende ispirazione dal modello di business di hivejobs, basato su un sistema innovativo di crowd-recruiting che combina una piattaforma operativa online e l’impiego di professionisti specializzati (HiveScout), provenienti dallo stesso settore dei candidati.
I tre soggetti fotografano la situazione specifica del colloquio di lavoro, dove a seconda del profilo ricercato, un selezionatore qualificato incontra il candidato per effettuare una valutazione tecnica delle sue competenze, cogliendo una delle peculiarità che più contraddistingue hivejobs: un naso un profumo, una lingua un gelato, un orecchio che seleziona una nota musicale.
In contemporanea oggi parte anche la campagna radiofonica con uno spot di 30” che riprende il concetto di ricerca del candidato giusto, rappresentato da un susseguirsi di note, andrà in onda in radio per due settimane al mese per i mesi di novembre, dicembre 2012 e gennaio 2013.
La campagna su carta stampata e radio va ad integrare un’attività di web marketing già esistente e che si rafforzerà a partire da giovedì 22 novembre con il
posizionamento di banner su adwords con landing page dedicate per richiesta di informazioni.
Sempre a partire da oggi, hivejobs sarà presente con affissioni sui treni Freccia Rossa di Trenitalia.
“La campagna che parte oggi sintetizza il nuovo approccio al recruiting con il quale noi di hivejobs ci presentiamo al mercato italiano”. Afferma Alessandro Raguseo, co-fondatore e General Manager di hivejobs. “In un contesto complesso come quello attuale, è importante riconoscere il talento quando ce lo si trova davanti e per riconoscerlo soprattutto in ambiti specifici come possono essere l’IT, il Finance o Healthcare, bisogna avere competenze importanti”.
La campagna sui vari mezzi di comunicazione ha una durata complessiva di tre mesi a partire dal 19 novembre 2012 fino al fine gennaio 2013.