Witor’s in TV e su web tutta la gioia del cioccolato

E’ on line la campagna pubblicitaria di Witor’s, azienda cremonese che dal 1959 produce cioccolato, con i nuovi film presenti sul canale YouTube sulla sua FANpage di Facebook e, da domenica 25 novembre, trasmessi sulle reti televisive nazionali Rai e Mediaset.

In un mercato sovraffollato e dominato da big player come quello del cioccolato in generale, e delle praline in particolare, il primo obiettivo per una marca storica come Witor’s, che si affaccia per la prima volta sullo scenario italiano della comunicazione, non poteva che essere quello di conquistare rapidamente un’identità precisa e differenziante.

La campagna denominata “lancio”, sviluppata dal network creativo di bextended! nasce con questo scopo e si basa sull’idea che la bontà delle praline Witor’s può dare gioia anche se non sei solo tu a mangiarle.

In buona sostanza propone il cioccolato in una logica di “exit strategy”, un ribaltamento della logica di consumo: il gusto, la golosità delle praline Witor’s possono essere utilizzate, in modo provocatorio a volte, ma comunque ironico, per liberarsi dallo stress di una casa piena di parenti urlanti, per conquistare una posizione comoda sul divano e guardare il proprio programma preferito, oppure per smarcarsi con ‘’ nonchalance ‘’ da una posizione potenzialmente imbarazzante .

Intorno a questa struttura narrativa nasce un format seriale con i primi tre soggetti (Party, Shower e Sofa da 15” e 30”). La campagna uscirà sui principali network televisivi nazionali (Rai e Mediaset) sulle reti digitali Rai e su Mediaset Premium (dal 25 novembre all’8 dicembre). Agli spot TV, si affianca un importante investimento web. Al fine di incrementare l’awareness di marca presso i responsabili d’acquisto sono stati previsti due flight su facebook. In anticipo rispetto alla campagna televisiva, dal 19 al 25 novembre sarà on air lo spot TV su facebook, mentre dalla fine del mese di novembre fino ad inizio dicembre, grazie ad una campagna facebook Ads, si genererà traffico verso la pagina, con un incremento potenziale del numero di fan. Il media è affidato ad Initiative.