Dopo aver firmato la nuova campagna istituzionale di Autostrade per l’Italia, Leo Burnett ha realizzato la campagna per la collocazione di un bond retail della holding cui Autostrade per l’Italia appartiene.
Atlantia è una delle realtà economiche più solide e importanti del Paese, e si presenta in tv utilizzando il device visivo creato per la campagna di Autostrade: la bambina sulla sua automobilina rossa portata in “stage diving” dalle persone.
Nel nuovo spot la bambina incontra lungo il suo viaggio operai al lavoro, cantieri, nuove gallerie, tutti simboli dell’impegno e degli investimenti di un gruppo leader nelle infrastrutture e nelle tecnologie per la viabilità, come evidenziano anche dei cartelli stradali che riportano i numeri di questo primato.
Atlantia invita quindi ad acquistare le sue obbligazioni in banca dal 19 Novembre al 7 dicembre e a investire in una solidità che può “essere tua” come recita la line di campagna.
La nuova campagna firmata dall’agenzia guidata da Giorgio Brenna con la direzione creativa esecutiva di Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis sarà on air in Tv il 15 novembre sulle principali emittenti nazionali e sarà declinata anche su stampa, radio e web.
La regia dello spot tv è sempre di Dario Piana, la casa di produzione è Bedeschi Film.