Ketchum, leader globale di consulenza di relazioni pubbliche, è lo sponsor esclusivo della “Young Marketers Competition” nel corso del 58° Cannes Lions – Festival della Creatività di Cannes il prossimo 19-25 giugno.
Giunto alla sua seconda edizione, il “Young Marketers Competition” è progettato per riconoscere e far conoscere i giovani talenti di marketing “in-house” in tutto il mondo – massimo 30 anni – e dare loro l’opportunità di mettere in mostra il proprio lavoro e il proprio talento davanti a un folto pubblico di aziende leader del settore, inclusi i responsabili di marketing delle numerose aziende presenti al Festival.
“Le relazioni pubbliche stanno danno un contributo sempre più significativo al marketing mix. Siamo orgogliosi di collaborare con i Lions di Cannes per premiare idee innovative e brillanti in grado di produrre risultati di business significativi e misurabili”, ha detto Ray Kotcher, senior partner e CEO di Ketchum. “Questa edizione della Young Marketers Competition ci dà la possibilità di connettersi con la prossima generazione di top marketer e riconoscere il lavoro che svolgono.”
Nel periodo pre-Festival verranno identificati, attraverso concorsi locali, due candidati per ogni team di lavoro che, una volta a Cannes, avrà due giorni di tempo per produrre un brief su un prodotto o servizio, i cui dettagli verranno rivelati solo il giorno della gara. I lavori prodotti dai partecipanti saranno giudicati da creativi e strateghi della comunicazione e le medaglie d’oro saranno consegnate ai vincitori sabato 25 giugno durante la cerimonia di premiazione della sezione “Film, Film Craft, Creative Effectiveness and Titanium & Integrated Awards”.
“Siamo felici di lavorare con un leader del settore delle relazioni pubbliche come Ketchum per il Young Marketers Competition”, ha dichiarato il CEO del Festival Philip Thomas. “Come azienda globale, Ketchum comprende l’importanza di riconoscere i giovani talenti a livello internazionale in grado di proporre al mercato mondiale un lavoro straordinario”.
Dal 2009, primo anno in cui le relazioni pubbliche sono diventate parte integrante del Festival, un rappresentante di Ketchum mette la propria professionalità a servizio della giuria del Cannes Lions nel settore RP. Quest’anno Andrea Cornelli, Presidente e CEO di Ketchum Italia, nonché vicepresidente Assorel, rappresenterà l’agenzia a livello internazionale.
“Ci impegneremo al massimo per valorizzare la creatività italiana delle RP – afferma Cornelli – e siamo ottimisti perché stiamo constatando che gli sforzi profusi dal settore negli ultimi anni stanno iniziando a dare dei risultati significativi: da una parte, i progetti italiani di relazioni pubbliche hanno innalzato sempre più il livello qualitativo dell’offerta; contemporaneamente il ruolo economico di questo settore nel mercato italiano e internazionale è diventato sempre più incisivo. Tutto questo rappresenta per noi un ulteriore stimolo per far conoscere nel mondo i talenti e le eccellenze italiane”.