Freni Ricerche di Marketing entra in Assirm

Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, accoglie fra i suoi associati una nuova importante società del settore: Freni Ricerche di Marketing.

L’Istituto Freni Ricerche di Marketing di Firenze, da 30 anni al servizio della ricerca di marketing, è specializzatonell’esecuzione di ricerche ad hoc a servizio completo: l’istituto è infatti attrezzato per gestire in totale autonomia qualsiasi progetto di ricerca, dall’ideazione alla metodologia, dalla raccolta dati e dalla loro validazione all’analisi statistica, all’interpretazione dei risultati fino alla presentazione e definizione delle strategie di marketing.

Freni Ricerche di Marketing nei suoi 30 anni di attività ha condotto sia ricerche sociali e di opinione per la progettazione, taratura e diffusione di prodotti sociali (anche in ambito politico), che ricerche sull’identità della marca e l’immagine aziendale, sia test di concetto e di prodotto nel settore industriale, alimentare e farmaceutico e del tessile/abbigliamento. L’Istituto è guidato da Vincenzo Freni, da 20 anni docente universitario di Ricerche di Marketing applicate al comparto tessile/abbigliamento.

Assirm sale così a 49 Associati che coprono oltre l’80% del fatturato del settore.