Il colesterolo che uccide, con Alch1m1a Adv fa meno paura

Le vittime del colesterolo cattivo sono in continuo aumento fra la popolazione mondiale e in particolare in occidente. La campagna stampa, pianificata sulle maggiori testate consumer e creata da Alch1m1a ADV non si limita a celebrare il prodotto, ma vuole uscire dai canoni della comunicazione di Brand, portando con sé anche un messaggio più vasto di attenzione al benessere. “Tengo molto a questo progetto, perché la pubblicità viene spesso demonizzata come portatrice di messaggi errati. Alch1m1a Adv ha la fortuna di avere clienti che, pur tenendo all’immagine solida di prodotto, permettono alla nostra creatività di evadere dai territori del convenzionale” – dalle parole del Creative Alchemist traspare la volontà di ritrovare la comunicazione più autentica proprio nell’advertising. La campagna si articola in 3 soggetti, 3 personaggi provenienti dai film horror più conosciuti. I pericoli del colesterolo cattivo sono in agguato, così come sono concreti gli anti-eroi che si materializzano dal burro. Continua Nicola Camera, socio della Bioenergy Nutrition: “Noi italiani abbiamo una grande fortuna: quella di avere accesso a una dieta ricca e varia. Le nostre abitudini, però, ci stanno conducendo nella direzione opposta. Per questo abbiamo bisogno di integratori che aiutino a bilanciare gli effetti di uno stile di vita non sempre adeguato.”
Un communication mix volto a catturare il lettore con l’atmosfera visiva, ma anche con le parole scelte, a sottolineare ancora una volta un pericolo che sembra divertente e leggero, ma che se sottovalutato può portare a conseguenze molto più serie. Direzione della fotografia a cura di: Ludovico Fossà.
Credits:
Agenzia: Alch1m1a ADV
Direzione Creativa: Raul Riccardo Pisani
Art Director: Raul Riccardo Pisani
Copywriter: Maria Sevignani
Fotografia: Ludovico Fossà