Il 2 ottobre in edicola la nuova serie con la casa editoriale di Modena
Mickey Mouse alle prese con la “rovesciata Panini”, storico simbolo delle figurine Calciatori. E’ la copertina del primo numero di Topolino targato Panini Comics, in edicola il 2 ottobre, destinato a diventare albo da collezione.
Disegnata dal maestro Giorgio Cavazzano, che ha voluto cosi’ marcare questo passaggio di testimone, poiche’ questo numero di Topolino (il 3019), segue l’accordo dell’azienda modenese con The Walt Disney Company Italia per l’acquisizione dei periodici Disney in Italia.
E’ il secondo passaggio storico nella vita della testata dopo quello da Mondadori a Disney Italia nel 1988 (il numero 1702).
Per tutti i collezionisti, uscira’ anche una preziosa versione “variant” di questo albo, con una copertina in materiale speciale color verde, che sara’ disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.
Intanto, Panini ha perfezionato l’accordo con The Walt Disney Company Italia per l’acquisizione del ramo di azienda dei periodici Disney in Italia: a partire dal prossimo 30 settembre, sara’ quindi l’azienda modenese l’editore di Topolino, Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, e di tutto il variopinto parco di testate sino ad oggi pubblicate da Disney Italia.
Questi titoli vanno a integrare il gia’ vasto portafoglio del publishing Panini, che sotto i marchi Panini Comics, Panini Magazine e Panini Books edita oltre 1.700 pubblicazioni all’anno in Italia, da Naruto a Cioe’, da Rat-Man a Star Wars, da Hello Kitty a World of Warcraft, oltre all’intero parco titoli Marvel, che Panini gestisce con successo da quasi due decenni.
Attraverso questa acquisizione, entra a far parte di Panini lo staff di Topolino e dei periodici Disney, che da una nuova sede ubicata a Milano continuera’ a produrre i contenuti del settimanale Topolino e degli altri titoli disneyani, leader assoluti in Italia nel settore dei periodici per ragazzi.