Nasce Il Giornale OFF

184

Lontano dai red carpet , dai grandi circuiti ufficiali , fuori dai principali giri di distribuzione, c’è un mondo sommerso fatto di artisti italiani di eccezionale talento, di cui spesso nessuno parla, che con la loro passione e originalità danno un contributo importante all’intrattenimento culturale del nostro Paese.

Nasce così, da un’idea dell’attore Edoardo Sylos Labini e dalla grande apertura e sensibilità del quotidiano Il Giornale verso storie e produzioni artistiche meno conosciute, ma di sicura qualità, una nuova iniziativa editoriale: il “GIORNALE OFF”.
Si tratta di una pagina ogni domenica all’interno del quotidiano Il Giornale, che a partire dal  4 novembre, con le firme più autorevoli della testata, racconta ai lettori il percorso di artisti che contribuiscono, sottovoce, ad arricchire il patrimonio culturale dell’Italia. Dalla Musica , al Cinema, dal Teatro fino al mondo dell’Arte psi darà voce alla creatività del nostro paese.
IL GIORNALE OFF sarà l’appuntamento fisso domenicale con i lettori del quotidiano, che potranno approfondire le storie dei protagonisti anche dal lunedì sul portale www.ilgiornale.it nell’apposita sezione dedicata con nuovi e interessanti contributi, video e immagini.
Il nuovo progetto editoriale nasce da un’idea di Edoardo Sylos Labini, accolta con entusiasmo dal direttore Alessandro Sallusti e approfondito dalla redazione Cultura e Spettacoli dello storico quotidiano milanese.
“Colgo questa nuova sfida con entusiasmo perché Il Giornale OFF rappresenta la cifra di una vita professionale spesa a dar luce e concretezza alle numerose esperienze artistiche che in questo Paese vengono troppo spesso insabbiate da logiche di mercato a cui non mi sono mai rassegnato” – ha dichiarato Edoardo Sylos Labini.