INALPI, grande campagna di affissione dinamica

L’autunno 2012 vede concretizzarsi una nuova ed importante campagna di comunicazione da parte di Inalpi mirata ad aumentare in modo sensibile la notorietà delle fettine a base di latte fresco presso il consumatore.
In otto delle principali città italiane verrà infatti sviluppata una grande operazione di affissione dinamica filotranviaria, con tabelle formato 300×70 cm sulle fiancate dei mezzi di trasporto pubblico; le città di Roma, Milano, Torino e Bologna, inoltre, avranno i circuiti raddoppiati, in modo da aumentare esponenzialmente la frequenza ed il numero dei contatti sviluppati.
Fino a Gennaio 2013 saranno esposti complessivamente 2.710 spazi pubblicitari, ognuno per una durata di 14 giorni, con una copertura media complessiva del 96% del target responsabile acquisto.
L’azione sinergica tra la comunicazione aziendale presso il trade, le campagne rivolte al pubblico ed il capillare lavoro svolto per il posizionamento del prodotto presso le principali catene distributive della GDO sono alla base del considerevole aumento della notorietà dell’azienda e di un rinnovato impulso di crescita.
L’affissione è l’ultimo step della campagna di comunicazione Inalpi del 2012, che ha visto l’azienda pianificare su carta stampata periodica e radio, oltre a sponsorizzare numerosi eventi sportivi, tra cui spicca il Trofeo Inalpi, la tappa torinese della Coppa del Mondo di Fioretto Femminile.
Creatività: Bernardi Comunicazione
Pianificazione e Buying: Inalpi e Bernardi Comunicazione