Quotidiano.net diventa “social”

Il Social Reader di Quotidiano.Net è un nuovo modo di leggere le news, un’applicazione integrata nell’universo Facebook per rimanere aggiornati in maniera costante su tutto ciò che succede nel mondo. La parola d’ordine è condivisione: il lettore viene immerso da subito nell’informazione, con un click può leggere gli articoli, guardare le fotogallery e i video e comunicare a tutti gli amici i propri interessi.

Cronaca, sport, gossip, spettacolo, motori, tecnologia: sulla nuova app di Quotidiano.Net è possibile trovare i contenuti del giornale in dimensione “social”, con l’obiettivo di creare e far crescere una community di utenti che possano interagire, comunicare, scegliere cosa condividere e confrontarsi, creando un’informazione globale che non è più unicamente nelle mani dei professionisti, ma che si apre al contributo dei lettori, dando voce a una pluralità di pensieri e opinioni, senza perdere il punto di vista locale e le news dalla città preferita.

Ma come funziona Quotidiano.net Social? Dopo aver autorizzato la app ad accedere ad alcune informazioni di base, come per tutte le applicazioni, si viene indirizzati alla HomePage del Social Reader, dove si trovano le ultime notizie pubblicate, le previsioni meteo, l’oroscopo, le attività degli amici, l’ultima notizia della città prescelta e molto altro ancora in un mosaico di news colorato e di facile personalizzazione.

È possibile vedere quali dei propri amici stanno utilizzando la stessa applicazione e scoprire cosa stanno leggendo, ma anche condividere, commentare, consigliare e inviare le notizie in tempo reale. Inoltre con Quotidiano.net Social tutti possono diventare protagonisti dell’informazione, diffondendo articoli, fotogallery e video attraverso i pulsanti “mi piace” e “condividi”, scoprendo così se anche agli amici interessano gli stessi contenuti.

In qualunque momento è possibile cambiare le impostazioni riguardanti la privacy, secondo le necessità e il rispetto della persona, che può scegliere come e con chi condividere le proprie azioni. Attraverso Quotidiano.Net Social chiunque può contribuire a “far girare” le notizie, perché solo un’informazione costantemente aggiornata fornisce gli strumenti per cambiare le cose.