Nuovo sito media Renault

85

Il sito media di Renault Italia, portale riservato agli operatori dell’informazione, si rinnova. Con una nuova grafica funzionale ed interattiva, una navigazione intuitiva e contenuti multimediali ricchi, il nuovo sito (www.media.renault.it) diventa uno strumento pratico e completo per scoprire e condividere le notizie e gli aggiornamenti del mondo Renault.

On line da oggi il nuovo sito media di Renault Italia (www.media.renault.it), un portale riservato ai giornalisti, ai blogger, e in generale agli operatori dell’informazione, interessati a seguire notizie ed aggiornamenti sul mondo Renault, sulle sue strategie, sui suoi prodotti e sulle sue attività.

Efficace strumento di lavoro per i media, il sito si propone di essere più completo, più efficace e più intuitivo, con contenuti multimediali ricchi: comunicati e dossier stampa, foto, video, podcast audio, brevi notizie,… Tutta l’attualità del gruppo Renault diventa accessibile in pochi clic.

Realizzato sul modello del sito media internazionale (www.media.renault.com), il nuovo portale permette un accesso facile alle informazioni, e propone rubriche dedicate al Gruppo Renault, alle sue marche Renault e Dacia, ed uno spazio all’Alleanza Renault-Nissan.

In “Gruppo Renault” saranno disponibili tutte le informazioni corporate, legate alle strategie aziendali, alle partnerhsip, ai risultati commerciali e finanziari, ed alle iniziative di portata internazionale.
Nelle sezioni dedicate a “Renault” e a “Dacia”, l’utente potrà scoprire tutto ciò che riguarda le novità, i prodotti e le gamme, le scelte strategiche, gli eventi, l’impegno sociale e ambientale dei due brand.

Con una grafica molto semplice ed intuitiva, il portale permette di consultare una ricca galleria di documenti, immagini, file audio e video, e, previa registrazione (riservata esclusivamente a giornalisti, blogger, fotografi) offre all’utente l’opportunità di scaricare una selezione di contenuti.

Gli utenti già iscritti al sito centrale www.media.renault.com potranno accedere al sito media italiano utilizzando le medesime credenziali, mentre gli altri utenti – non iscritti o abbonati al sito stampa precedente – dovranno creare un nuovo account per l’accesso al portale.

Tra le novità offerte, nuove funzionalità per personalizzare la propria pagina ed il profilo utente, la presenza di un motore di ricerca avanzato interno al sito e la possibilità di ricevere un alert per essere aggiornati sulle novità del mondo Renault.
Inoltre, saranno disponibili i link delle pagine Renault e Dacia sui principali social network: Facebook, Twitter e Youtube.