Crea International lancia la nuova brand image attraverso il suo sito web

A 10 anni dalla sua nascita Crea International lancia una nuova piattaforma digitale che ne sottolinei il posizionamento e sia in grado di comunicare una rinnovata promessa di innovazione attraverso gli spazi fisici verso i propri clienti da un lato e di attrarne di nuovi dall’altro.

Il nuovo sito si propone di unire valori autentici e tradizionali alla sfera digitale che richiede sempre più immediatezza e velocità. La metafora progettuale che ha guidato questo tipo di approccio si racchiude nell’utilizzo di materiali nati da pigmenti naturali come l’acquerello e di disegni fatti a mano.

Un’istantanea sul mondo Crea che offre una nuova esperienza di navigazione, grazie all’introduzione di un hot spot digitale di forte impatto visivo che permette all’utente di accedere immediatamente all’universo di contenuti nel quale la società di retail design spazia, vive, si muove, progetta, racconta, è raccontata, partecipa.

Un nuovo valore ai progetti narrandone il contenuto attraverso un taglio editoriale con l’intento di incuriosire l’utente, oltre ad entrare nello specifico dello sviluppo del progetto dal brief, alla strategia ed al design.

Altra nota di valore di questa nuova release del sito è quella relativa all’area dedicata ai social networks. Da qui il navigatore può accedere direttamente alle pagine social di Crea, da Facebook a Twitter, da Google Plus a Pinterest, da YouTube a Linkedin.

Il successo dell’intero progetto è stato reso possibile grazie alla stretta collaborazione con la new media agency Time&Mind che ha seguito il progetto Crea International on-line sin dai suoi inizi, nel 2007 e che ha curato lo sviluppo tecnico del nuovo sito ed individuato i canali e le strategie (SEO / Social Media) più efficaci. Sia in fase di analisi che nel corso della realizzazione e lancio del sito e dell’“Ecosistema Digitale”, Time&Mind ha saputo cogliere l’identità profonda di Crea International.

Con il nuovo sito Crea International sta rafforzando la sua proposta di valore per il cliente: una combinazione vincente di conoscenze e multidisciplinarità differenti uniti per attrarre, progettare e garantire il talento esecutivo necessario per progetti guidati da una costante attenzione all’innovazione dei brand, nazionali ed internazionali.