On air campagna adv Sartoria Paolorossi votata su Facebook

E’ on air la campagna pubblicitaria di Sartoria Paolorossi, testimoniata dallo stesso stilista Luca Paolorossi, e scelta dopo un contest su Facebook. L’azione di comunicazione è stata pianificata su diversi mezzi: i quotidiani marchigiani (Corriere Adriatico, Resto del Carlino e Messaggero) i magazine Vip, Eva Tremila e Visto e le maxi-affissioni.

Lo stilista si è affidato al social network per la scelta del soggetto (una foto che lo ritrae mentre regge la tipica sagoma di cartone che si utilizza per tracciare il disegno dell’abito) e nella pagina pubblicitaria ringrazia tutti gli amici del suo profilo Facebook per aver partecipato alla consultazione on line che ha deciso la creatività della campagna. Di fatto una operazione adv in stile “home made” realizzata con sobrietà, visti i tempi di generalizzata spendine review, e in modo divertente.

“L’operazione – spiega Luca Paolorossi – nasce dal fatto che anche nel mondo della moda, così come in tutti i campi, il social network è ormai uno strumento importante di dialogo per orientare le scelte in materia di stile e di comunicazione e per comprendere in tempo reale gusti e interessi di tutte le tipologie di cliente. Una consapevolezza ancor più importante per chi come me si muove nell’ambito dell’artigianato di eccellenza. Così – aggiunge Paolorossi – anche in tempi di crisi ho deciso di investire in pubblicità, chiedendo direttamente alla mia community di esprimere un giudizio e contribuire così alla campagna. D’ora in poi, la mia strategia creativa e comunicativa si baserà sull’ascolto della voce del social network, uno strumento indispensabile – conclude Paolorossi – che assocerò alla creazione di una piattaforma di e-Commerce utile per ampliare la brand awareness e commercializzare quei capi che esprimeranno in modo più trendy e immediato la filosofia del marchio Paolorossi e che integreranno le collezioni di alta sartoria”.