Due nuovi consulenti in Eurosearch

51

Eurosearch espande e rafforza la sua struttura con l’ingresso di due nuovi consulenti nelle sedi di Milano e Torino.
La società rafforza la sua struttura milanese con l’ingresso di Luigi Cilento. Laureatosi in Economia all’Università cattolica del sacro Cuore di Milano, Cilento ha maturato significative esperienze nella consulenza lavorando per 5 anni in McKinsey (con studi organizzativi di turn around e di revisione dei processi chiave in grandi aziende nel settore beni di consumo, farmaceutico, energia ed istituzioni finanziarie). Successivamente ha coperto importanti ruoli in Young & Rubicam, Kraft General Foods, SC Johnson. In BestFoods è stato Vice president Europe, con delega per i marchi Knorr e Hellmann’s. Significativa, infine, l’esperienza come Amministratore delegato in Bestfoods, Bolton Manitoba e Fiorucci. Cilento dal 2007 ha lavorato nell’Executive Search ricoprendo ruoli di spicco due importanti gruppi internazionali.

Antonio Rinetti, laureatosi in giurisprudenza a Torino, ha operato per oltre 30 anni nelle Risorse Umane in primari gruppi industriali come Fiat Teksid e Wabco Westinghouse. E’ stato direttore centrale delle Risorse Umane in Danone e in J&J. Dal 1998 al 2010 è stato condirettore Centrale Risorse Umane per il Gruppo Mediobanca, con responsabilità diretta sulle risorse della banca e coordinamento sulle società controllate (Compass, Selma BPM e Che Banca!) docente in Master è autore di pubblicazioni su riviste specializzate.
Grazie a questi significativi ingressi, Eurosearch, consolida la propria competenza nella consulenza in executive search e in particolare nel segmento corporate finance, assicurativo e beni di largo consumo, storicamente tra i più attivi e dinamici.
L’ingresso di Cilento e Rinetti segue di un anno quello di Riccardo Gallo, Emanuela Gorini e Osvaldo Rossi.
Per essere più vicina al tessuto imprenditoriale italiano, Eurosearch opera con le sue sedi di Torino, Milano, Roma e Padova, occupando complessivamente 14 consulenti.
L’Italia è inoltre presidente del gruppo Eci (Eurosearch counsel International), network presente con 12 sedi operative in Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Gran Bretagna, Italia, India, Cina, Stati Uniti e Brasile.