Home Editoria De Agostini Publishing presenta: “Il Mondo del Presepe”

De Agostini Publishing presenta: “Il Mondo del Presepe”

In occasione dell’avvicinarsi del Natale, De Agostini Publishing presenta una prestigiosa collezione che rievoca un mondo di incanti visivi, che dal Medio Evo a oggi ha celebrato e rinnovato la nascita di Gesù.

Il Presepe partenopeo, in particolare, è una rappresentazione della nascita di Gesù ambientata tradizionalmente proprio nella Napoli del Settecento. L’arte presepiale napoletana si è mantenuta tutt’oggi inalterata per secoli, diventando parte delle tradizioni natalizie più consolidate e seguite della città.

E la scelta della casa editrice di Novara di realizzare la sua opera con statuine ispirate al Presepe napoletano è perché – oltre ad essere il più tradizionale – è anche il più suggestivo.

“Con quest’opera, dedicata al presepe per eccellenza, quello napoletano” – afferma Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia “De Agostini Publishing chiude il 2012 con un prodotto davvero trasversale e particolare, omaggiando una tradizione italiana, quella del presepe appunto. E’ un prodotto dedicato sia alle famiglie che desiderano avvicinarsi a questo scenario anche per la prima volta, sia ai collezionisti che possono apprezzare le statuine davvero di qualità, vere e proprie opere d’arte in miniatura, curate nei minimi dettagli e realizzate con la massima precisione”.

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna TV sviluppata da De Agostini Publishing Italia.

Lo spot di 20 e 10 secondi sarà in onda dal 20 ottobre sera fino al 25/27 ottobre sulla TV generalista (reti Mediaset, Rai e La7) e sul digitale terrestre/satellite (Iris, La5, Mediaset Extra, Rai Premium, Rai4, LeiTv, DivaUniversal, VeroTV, WeddingTV, DoveTV, CoomingSoon).

L’annuncio stampa sarà pubblicato sui settimanali DiPiùTV in uscita il 20 ottobre e DiPiù in uscita il 23 ottobre.

La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.