MailUp presenta MailUp 8 – proprio come lo desiderano gli utenti

151

MailUp presenta oggi, in occasione di IAB Forum 2012, il nuovissimo MailUp 8.
Frutto di un impegnativo e stimolante periodo di progettazione e ridefinizione del design e delle funzionalità, la piattaforma multicanale per l’invio di newsletter ed email MailUp si arricchisce oggi di novità sorprendenti e che si vanno ad aggiungere alle opzioni social media friendly recentemente implementate con la precedente versione MailUp 7.6.
MailUp 8 è il risultato del successo di un lavoro di team durato alcuni mesi, che ha visto il coinvolgimento attivo degli utenti MailUp e che oggi si traduce in un’interfaccia rinnovata, semplicissima e assolutamente intuitiva. In pochissimi clic chiunque può da oggi creare, inviare e monitorare le proprie campagne di comunicazione, importare dati in modo sicuro e cinque volte più rapidamente rispetto a MailUp 7, inviare email e newsletter dal proprio server di posta sfruttando al contempo il motore d’invio e di tracciamento statistico di MailUp, e molto altro ancora.
“Per ridisegnare la nostra applicazione web-based siamo partiti dalle fondamenta e dal ripensamento completo del modello d’interazione”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. “Per far sì che MailUp 8 rispondesse positivamente alle esigenze del maggior numero di persone possibili, insieme al nostro team di sviluppo abbiamo coinvolto direttamente i nostri utenti in un’attività cosiddetta di Card Sorting, ossia una tecnica d’indagine basata sul gioco e sulla collaborazione e che invita l’utente a individuare la propria organizzazione ideale delle funzionalità MailUp, suggerendo quindi eventuali aree di miglioramento.
Strumento dimostratosi ideale per raggiungere il risultato attuale, ovvero una piattaforma immediata e basata su un effettivo User Centered Design”.
MailUp 8 è la sintesi di una vera e propria collaborazione tra azienda e clienti, che ha saputo tener conto sia delle esigenze degli oltre 6.000 professionisti abituati alla precedente versione, sia dei nuovi utenti – come le startup, per esempio, ma anche le PMI e i privati – talvolta disorientati da attività ritenute piuttosto complesse da eseguire.
MailUp 8, però, è molto più facile da utilizzare che da spiegare a parole… Proprio per questo, MailUp ha già reso disponibile la versione gratuita di MailUp 8, per offrire la possibilità di scoprirne tutte le novità, i nuovi layout, la compatibilità con smartphone e tablet, il tasto ‘commenta’ grazie al quale si mantiene vivo il filrouge stabilito tra l’azienda e gli utenti in un’ottica di costante miglioramento del servizio, la rapidità di invio e, ovviamente, l’assoluta semplicità d’uso.
Per attivare gratuitamente la nuova versione 8:
http://www.mailup.it/campagne-dem-prova-gratuita.htm