Trussardi rinnova il sito web

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Online sul sito Trussardi.com, “World of Trussardi” è il primo elemento della nuova strategia disegnata da Kettydo, che accoglie ora in un unico sistema digitale i diversi asset del Brand, aprendo alle Persone un patrimonio di contenuti di valore generati dalla Marca nella sua lunga storia. La sua nuova identità online parte proprio da qui: dall’apertura di un flusso di comunicazione in cui Trussardi collabora con le Persone nel racconto della propria essenza, dando modo a queste ultime di entrare nella storia del Brand e di costruire o rafforzare il proprio legame con esso, condividendo e partecipando, online e offline.

Nell’area “World of Trussardi”, i contenuti del Brand incontrano quelli generati dagli utenti, con l’obiettivo di coinvolgere e stimolare sia i semplici curiosi che i veri fan della Marca, i “Brand lovers” online. Sul digitale Trussardi racconta se stessa attraverso contenuti multimediali relativi innanzitutto al cuore dell’azienda: la Moda. Ma la narrazione si estende fino agli altri settori in cui il marchio imprime il suo stile: Design, Cucina, Arte e il grande patrimonio di Tradizione di cui l’azienda centennale gode.
Ognuno di questi asset è raccontato direttamente dalla voce dei protagonisti, con video e interviste che affiancano i focus sulle creazioni del Brand e sull’evoluzione dello stile Trussardi. La narrazione è corale, perché la voce guida della Marca è affiancata dai contributi delle Persone, che alimentano il dialogo via Twitter e Instagram con contenuti user generated.

Di pari passo, si rinnovano anche i social network riattivati dalla nuova strategia: le rubriche aprono le porte ai fan e mostrano da vicino i valori, la qualità e anche le curiosità di un Brand che ha fatto la storia della moda e del costume. Su Facebook, Instagram e Twitter, i nuovi piani editoriali seguono da vicino i lanci di collezione, promettono contenuti esclusivi per le sfilate, illustrano i dettagli delle nuove creazioni, portano le voci dell’azienda e della famiglia Trussardi a colloquio diretto con le Persone.

“Sin dal primo contatto con il Brand Trussardi – afferma Federico Rocco, Amministratore Delegato di Kettydo – abbiamo avuto la percezione del valore della sua storia e del suo presente. È un’azienda ricchissima di contenuti, che dovevano trovare uno spazio anche sul digitale. Per questo abbiamo costruito l’intera strategia sui concetti di apertura e di narrazione: perché online il tesoro di un Brand moltiplica il suo valore quando viene condiviso con le Persone.”