Svezia chiama Claim

Claim, agenzia di comunicazione di Treviso, è stata incaricata del lancio a Photokina 2012 della macchina fotografica Hasselblad Lunar, la prima mirror –less per fotografi amatori della nota casa svedese.

Infatti, per la presentazione in prima assoluta di un prodotto che unisce alta tecnologia, design italiano e materiale di pregio, l’azienda nordica ha voluto Claim, per l’ideazione e la realizzazione della strategia di comunicazione, dalla campagna di advertising, al brand video, al sito web dedicato fino al catalogo e alla progettazione dello stand fieristico.

“Siamo stati scelti proprio perché abbiamo saputo unire rigore, stile e chiarezza alla creatività tipicamente italiana. La storyline del brand video ripercorre sia l’affascinante storia di Victor Hasselblad, fondatore della mitica casa svedese, che le tappe fondamentali del progetto Lunar. La strategia di comunicazione, nel suo complesso, mira a fondere tra loro, il design e i materiali con l’innovazione del cuore tecnologico della macchina”, dicono Alberto Colla, Luca Ferrazza e Giuseppe Bincoletto, titolari di Claim.