Nuova campagna pubblicitaria del palinsesto di La7

E’ on air la nuova campagna pubblicitaria di La7, interamente dedicata al palinsesto autunnale della Rete. “Guarda oggi su La7 quello di cui parlerai, riderai e discuterai anche domani – La7. È ora”: è questo il claim della campagna, realizzata da Saatchi & Saatchi per La7, per cui è prevista un’ampia diffusione in videocomunicazione (metropolitane di Milano e Roma, stazioni e aeroporti nazionali), stampa quotidiana nazionale e periodica, radio e affissione.

Il Rational della Campagna è “La7 ti trasmette di più!”. I programmi di La7 vivono ben oltre la loro durata: ogni ricetta di Benedetta Parodi, infatti, “continua” nelle case degli italiani; le notizie di Enrico Mentana sono la base dei discorsi negli uffici di tutta Italia; non c’è una battuta di Geppi Cucciari che non faccia ridere anche il giorno dopo.

La7 entra quotidianamente nelle vite delle persone, arricchendole. Sono proprio le persone a far rivivere tutti i giorni i contenuti della Rete, semplicemente parlandone.

La campagna esprime i principali valori incarnati da La7, tra i quali:

La7 è una rete che ti racconta l’attualità e ti aggiorna sempre
La7 ti è vicina e ti intrattiene
La7 ti conosce
La7 è un canale a 360°sulla realtà
La7 è la prima a dare le notizie

Il format sottolinea il forte legame tra Pubblico e Rete, che La7 da anni porta avanti, e focalizza l’attenzione sui principali appuntamenti della Rete, programmi che restano nei pensieri delle persone e sono argomento di conversazione quotidiana, prima, durante e dopo la messa in onda.

La campagna avrà un soggetto Istituzionale e una serie di soggetti declinati sui principali programmi della Rete.