Con il numero di Ragazza Moderna in edicola a ottobre è iniziata la collaborazione tra Satiz e Fazi editore.
L’obiettivo è duplice: fornire alle giovani lettrici uno dei loro generi letterari preferiti, il fantasy, e proporre sul portale della rivista una vetrina privilegiata sulle novità che riguardano la collana Lain della casa editrice romana.
Già in passato Ragazza Moderna e Fazi Editore si erano incontrati per promuovere le diverse collane edite da Fazi e oggi, proprio in occasione dell’uscita dell’attesissimo ultimo romanzo di Melissa Marr, le lettrici troveranno allegato al magazine il booklet di Darkest Mercy e un’intervista esclusiva alla protagonista indiscussa dell’urban fantasy.
In un momento delicato per il mondo dell’editoria le due aziende hanno deciso di collaborare sfruttando tutte le sinergie possibili. Ecco allora che le interviste esclusive a scrittrici e scrittori pubblicate su Ragazza Moderna rimandano ai contenuti aggiuntivi presenti sul sito web del magazine nella sezione “libri”, mentre sulla pagina Facebook saranno lanciate iniziative speciali e contest letterari.
Luca Merlo, direttore editoriale di Satiz Editore, spiega: «Siamo convinti che i libri, così come la musica, lo sport e la bellezza, facciano parte del mondo delle teenager. Un mondo al quale appartengono sia le lettrici di Ragazza Moderna sia quelle dei romanzi Fantasy. Questa comunanza di target ci ha spinti a perseguire e sviluppare la collaborazione con Fazi che – ci auguriamo – fornirà al nostro giovane pubblico ampi spunti per l’accrescimento del proprio orizzonte creativo e culturale».