In edicola il nuovo numero di Yacht Capital

Yacht Capital di ottobre ritorna in edicola con un numero speciale in cui si raccontano i veri miti, quelli dello yachting, ma anche on the road come Peter Fonda. Con i primi soldi guadagnati grazie al film del 1969 Easy Riders si è comprato Wakaroa, un ketch di 25 metri su cui naviga ancora oggi.

Sulle pagine della rivista  anche uno speciale reportage, il più approfondito mai realizzato, sui J Class, i superyacht a vela nati per le America’s Cup degli Anni 30. Un vero e proprio simbolo dello yachting oggi alle prese con una primavera di nuovi vari, nati su inediti progetti dell’epoca.

Come preannuncia la cover, Yacht Capital presenta il Montecarlo Yachts 70, l’ultimo nato dal marchio motoryacht di fascia alta del gruppo francese Beneteau. Ma anche i 42 metri di Hemisphere, il catamarano a vela più grande del mondo e nuova frontiera dei megayacht dall’animo ecosostenibile, disegnato dagli architetti Van Peteghem Lauriot Prevost e realizzato da Pendennis.

Il magazine volge sempre grande attenzione ai viaggi e al turismo. Questo mese va alla scoperta di un itinerario da Kolkota a Varanasi, una crociera sul Gange, con deviazione in auto, attraverso ben quattro stati dell’India: West Bengala, Jharkhanda, Bihar e Uttar Pratesh.

Non poteva, infine, mancare un focus sulla Fiera di Genova con anticipazioni in merito alle novità che i cantieri italiani e internazionali presenteranno al 52° Salone Internazionale Nautico.