Al via la campagna stampa di Ravelli

124

Una scelta unica, distintiva: la scelta del “fuoco intelligente”. Ma anche una scelta di valore a tratti anticonvenzionale: questa è l’anima della campagna stampa 2011 di Ravelli. Perché Ravelli è garanzia di qualità superiore 100% made in Italy, rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, alta tecnologia e design, ma soprattutto idee intelligenti per il riscaldamento domestico.
E proprio le idee hanno stimolato la creatività di questa nuova campagna pensata da Ravelli insieme all’agenzia Factory Prime. La campagna infatti rompe gli schemi della comunicazione tradizionale del settore inserendo per la prima volta un elemento estraneo, spiazzante e divertente. Un cammello che sceglie per il proprio salotto una stufa Ravelli è la chiave d’accesso per iniziare a parlare al consumatore in modo spiritoso, per poi sviluppare un discorso di carattere istituzionale sul concetto di scelta. Il tono “scanzonato” fa sì che il rapporto con il consumatore sia più diretto, emozionale e meno “commerciale”. E qui arriviamo al vero protagonista della pagina, un testimonial d’eccezione, l’esperto per antonomasia del caldo, il vero intenditore che sa scegliere: il simpatico cammello che conosce più di ogni altro il clima più adatto al benessere di chi cerca il calore ottimale. “Scelta da intenditore. Solo chi conosce veramente il caldo sa cosa significa scegliere una stufa Ravelli” recita il claim della campagna.