Draftfcb Milano in Svizzera per la promozione social del servizio FlyNet di Lufthansa

Si è conclusa con grande successo la nuova campagna social a tema FlyNet ideata da Draftfcb Milano per Lufthansa Svizzera.
Si tratta di una campagna di promozione virale del servizio di connessione a bordo Flynet di Lufthansa.
Realizzata per la filiale Svizzera di Lufthansa, l’obiettivo era promuovere in maniera innovativa il servizio FlyNet verso il target giovani attraverso la realizzazione di un video viral promosso con attività di emaling, buzz e social ads su Facebook.
“Il messaggio da comunicare era molto semplice, “usare Internet in volo è facile e possibile con Lufthansa”. Per renderlo interessante, e ancora una volta attraente per una fascia di pubblico trasversale, lo abbiamo messo in scena con un paradosso: abbiamo affittato un aereo e un attore ha tentato letteralmente di usare Internet “in volo” navigando da un tablet mentre si getta con il paracadute. Lo shooting è stato emozionante e divertente per i creativi che hanno partecipato, anche se non hanno seguito le riprese da vicino in tutti i momenti, come si può immaginare” spiega Nicola Rovetta, Creative Director di Draftfcb. “L’esperimento riesce; anche se il consiglio è di non ripetere l’impresa, se si vuole usare Internet in volo, ma di prendere un comodo aereo Lufthansa con il servizio FlyNet.”

“E’ stata una grande soddisfazione realizzare un progetto così creativo per un’azienda innovativa come Lufthansa in un mercato esigente come la Svizzera. ” commenta Franco Ricchiuti Amministratore Delegato Draftfcb.

La campagna è stata ideata da Michele Vicari, Copywriter e Fabio Mazzucchelli, Art Director, sotto la direzione creativa di Nicola Rovetta e con la collaborazione del direttore creativo associato Gianluca Belmonte.
La casa di produzione è la Videozone che ha lavorato sotto la supervisione di Simone Simola, Production e Delivery Director.