Nuova campagna worldwide Pirelli per “Scorpion Winter”

M&C Saatchi Milano ha creato la nuova campagna worldwide Pirelli per il lancio del nuovo pneumatico invernale “Scorpion Winter”.

All’agenzia milanese è stato assegnato il compito di sviluppare e coordinare la campagna multichannel, dal 3 ottobre in Russia e a seguire Cina, Giappone, Germania, Austria, Svezia, Norvegia, Svizzera e Italia.

La campagna prevede l’utilizzo di una grande varietà di media, tra cui due spot TV di 30” e 45”, radio, affissioni, uscite stampa e innovative iniziative BTL.

“Il progetto era davvero una grande sfida” racconta Luca Scotto di Carlo – Creative Partner di M&C Saatchi Milano – “Pirelli voleva testare il prodotto nel posto più freddo del mondo. Quindi è quello che abbiamo fatto: siamo andati a Baffin Island in Canada. E’ davvero freddo e immense. In assoluto il luogo meno ospitale in cui sia mai stato”.

“L’automobile con gomme Pirelli, ripresa in soggettiva, è il vero protagonista dello spot”, aggiunge Vincenzo Gasbarro – Creative Partner di M&C Saatchi, Milano. “Il film è molto più simile ad un avventuroso documentario che ad uno spot. C’è una enorme dose di adrenalina nelle azioni e nei salti realizzati da J.T. Holmes e il suo team. Il film è stato diretto da Adrian Moat e girato grazie alla co-produzione di Filmmaster Productions e RSA London.

Il paracadute brandizzato Pirelli è il key visual dello spot. Apparirà su affisioni, stampe e materiali BTL, per ricordare la sfida realizzata a Baffin Island.

Gli undici giorni sul set non sono stati solo un test per gli pneumatici ma, con temperature intorno ai -32° anche un test di sopravvivenza per il team creativo di M&C Saatchi e lo staff della produzione.

CREDITS:
Direttori Creativi: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Art director: Vincenzo Gasbarro
Copy: Luca Scotto di Carlo
Case di produzione: Filmmaster Productions, RSA London
Regia: Adrian Moat
DOP: Jimmy Chin (Baffin Island), Jeremy Benning (Toronto)
Executive Producer: Lorenzo Cefis (Filmmaster Productions), Debbie Garvey (RSA London)
Producer: Barbara Brown
Editore: Struan Clay @ FInal cut London