Paolo Ceretti nuovo AD di De Agostini Editore

71

Il Consiglio di Amministrazione di De Agostini Editore S.p.A. ha nominato Paolo Ceretti Amministratore Delegato della Società.
Paolo Ceretti succede nella carica a Lorenzo Pellicioli, che resta nel Consiglio di Amministrazione.

All’Amministratore Delegato faranno riferimento le strutture centrali di De Agostini Editore e le tre Aree di Business nate dalla riorganizzazione del Gruppo avviata nel giugno 2010 e così identificate:

Publishing, comprendente l’attività “partwork“, sotto la responsabilità di Alessandro Belloni;

Direct Marketing, comprendente le attività gestite attraverso Editions Atlas Parigi e Editions Atlas Losanna, sotto la responsabilità di Olivier Izard.

Libri, comprendente le attività editoriali tradizionali di De Agostini in Italia (Scuola, Libri, Cultura Generale e Cartografia), sotto la responsabilità di Gian Luca Pulvirenti;

Le attività afferenti Digital De Agostini, comprendenti i canali tematici TV a brand De Agostini e le attività di Web TV, dirette da Pierfrancesco Gherardi, continueranno a riportare a Pietro Boroli, Presidente di De Agostini Editore S.p.A.

Paolo Ceretti, che continuerà a ricoprire le altre cariche nel Gruppo di Direttore Generale di De Agostini S.p.A. e di Amministratore Delegato di DeA Capital S.p.A., ha dichiarato: “Tenuto anche conto dell’attuale critico contesto economico generale e specifico del settore editoriale, il focus strategico di De Agostini Editore sarà orientato alla semplificazione del portafoglio di business, al conseguimento di un assetto industriale sempre più efficiente e, soprattutto, all’ulteriore sviluppo sull’internazionale – con ciò confermando la naturale vocazione del Gruppo – ricercando nuovi sbocchi sui mercati più interessanti per dimensione e potenziale di sviluppo”.