Per il lancio di LAST RESORT, l’attesissima serie creata da Shawn Ryan (The Shield, The Unit, The Chicago Code), Fox International Channels Italy ha messo in campo un’importante campagna marketing che coinvolgerà televisione, stampa, radio e web. Dall’8 ottobre sarà possibile seguire in anteprima assoluta su FOX (canale 111 di Sky) le avventure dell’equipaggio del sottomarino USS Colorado ogni lunedì alle 21:00 in versione italiana e alle 21:50 in versione originale sottotitolata,
“Traditi dalla patria che hanno giurato di proteggere”, questo il payoff della campagna FOX creata per sostenere l’arrivo della nuova e imperdibile serie. Il visual, che vede protagonista il sottomarino Colorado e il suo equipaggio a bordo per una missione che non porterà mai a termine, andrà in TV con spot sui canali Fox presenti sulla piattaforma Sky e un promo di 60” sui canali Sky Cinema, Sky Sport e Sky Tg 24, dal 6 all’8 ottobre.
La campagna sarà ripresa anche sulla stampa con una pagina pubblicitaria su Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e La Repubblica, nonché due uscite sui mensili di settore, Tivù e Best Movie.
Dal 2 all’8 ottobre, è previsto anche un contributo radio da 30” su RDS e RISMI. Seguiranno inoltre diverse iniziative sul web per promuovere Last Resort e avvicinare gli utenti alla serie.
La campagna è stata localizzata dal dipartimento di Onair, Grafica e Marketing di Fox International Channels Italy e pianificata da Mindshare.
Infine, il sottomarino USS Colorado uscirà dagli schermi per raggiungere tutti i suoi fan, grazie all’attività di guerrilla organizzata da Fox in occasione del pink carpet del Roma Fiction Fest. Un modello in scala del sottomarino lungo circa 6metri e alto più di 3 sfilerà sul pink carpet del Festival fino ad arrivare nella piazza dell’auditorium, accompagnato da musica e fuochi d’artificio.