Nasce Autoaspillo, il primo sito automotive pensato per le donne

Asap Online lancia su Autoaspillo, primo sito di automotive dedicato alle donne, un nuovo prodotto editoriale pensato su misura per le proprie utenti: test drive inconsueti e dallo stile ironico e leggero, che propongono un punto di vista del tutto femminile sui modelli proposti.
Autoaspillo nasce nel marzo scorso per parlare alle donne di motori con un linguaggio finalmente comprensibile e trattando temi vicini alle loro esigenze: dalla sicurezza al design, passando per innovazione, green, risparmio e funzionalità.
Alla base del progetto, la constatazione del cambiamento in atto nel panorama femminile: le donne di oggi sono in continuo movimento, in grado di ricoprire più ruoli nel panorama sociale, consapevoli delle proprie necessità e sempre più attive nel cercare di soddisfarle. Ne è un esempio la scelta dell’auto: un processo decisionale di cui le donne si sono progressivamente appropriate dando un risalto del tutto nuovo a elementi come gli optional, i colori di tendenza ma anche l’ecosostenibilità, il risparmio e la praticità.
Su questa stessa scia e sulla necessità di un codice più femminile, prendono vita anche i test drive di Autoaspillo: non sono delle vere prove su strada delle vetture né intendono fornire una recensione tecnica ed esaustiva delle caratteristiche delle vetture ma piuttosto offrono in modo leggero e divertente una serie di spunti per avvicinarsi ai modelli presentati.
Saranno tre tipologie diverse di donna a provare la vettura scelta di volta in volta dalla redazione, esaltandone le caratteristiche in base alle rispettive esigenze.
Si parte oggi con il test drive della Fashion Victim, con cui scopriamo ad esempio particolari di design e misuriamo la capienza del portabagagli in termini di shopping bag; c’è poi la Sportiva, che ci rivela la ripresa del motore o alcune funzionalità interessanti per chi è spesso di corsa ma è attento anche al risparmio; si finisce con la Neopatentata e le sue amiche, che provano per noi la facilità di guida e gli optional più cool per chi è giovane.
I tre test drive sono disponibili on line su Autoaspillo ogni lunedì, a partire dal 1° ottobre.