GraphicMail diventa ancora più Social: Rilasciate nuove integrazioni per il Social Sharing e il Social Subscribe

L’ ultima novità in casa GraphicMail è tutta Social, un nuovo strumento viene oggi rilasciato dalla piattaforma di email marketing per poter ottimizzare le iscrizioni dei propri utenti, e rendere ancora più facile la condivisione sui Social network di newsletter, notizie, email.

Una nuovissima funzionalità nata dalla collaborazione con la nota piattaforma social Janrain, che apporta numerosi vantaggi sia per chi intende acquisire nuovi utenti, nuovi lettori, sia per gli utenti già abbonati.

Come?

Semplicemente il nuovo strumento, il Browser Widget permette agli utenti di commentare, postare, condividere sui maggiori social network come Facebook, Twitter, Linkedin, le newsletter ricevute e visualizzate tramite browser in maniera più comoda, facile e veloce mediante un widget dinamico e intuitivo disponibile e attivabile in fase di costruzione della newsletter.
In questo modo anche per il promotore della newsletter, sarà più divertente individuare più direttamente i gusti e le preferenze degli utenti, riuscendo cosi a consolidare il proprio brand, migliorare le proprie scelte commerciali, intensificare attività piuttosto che altre, pubblicizzare meglio i propri prodotti, i propri servizi.
Si tratta, di fatto, di una vera riviluzione anche per chi intende aumentare le proprie liste acquisendo nuovi contatti, infatti, diventa più intuitivo e snello anche il form di iscrizione, studiato e realizzato per semplificare il processo di registrazione e per offrire ai marketers l’opportunità di conoscere meglio i propri utenti e quindi approfondire i loro interessi, le loro preferenze.

Per quanto riguarda il Social Subscribe, non è altro che la semplificazione del tradizionale form di registrazione alla newsletter, già integrabile e personalizzabile anche all’interno del proprio sito, ma la vera novità è che oggi sarà possibile registrarsi direttamente anche dai Social network, evitando di inserire nuove password e nuovo indirizzo email; il sistema snellisce quindi, non solo il processo di sottoscrizione, ma anche la fruizione delle newsletter pronte per essere postate commentate e condivise all’interno del proprio Social network.

Secondo GraphicMail, il social media marketing non è solo un altro canale di messaggistica per la raccolta di dati, ma ritiene questo canale parte integrante della piattaforma, ideato per la crescita e il coinvolgimento del cliente, in grado di interagire a pieno regime con il web e con gli altri canali di comunicazione digitale.

Non è altro che un nuova interpretazione del tradizionale ” Passa Parola”, un nuovo mezzo per diffondere il contenuto delle newsletter, che siamo informazioni commerciali, finanziare, di prodotti in promozione, di nuovi servizi offerti. L’importante è accellerare e migliorare la crescita del proprio brand, ottenere nuove iscrizioni, intesificare le attività di marketing, avere successo tra la gente, essere riconosciuti e riconoscibili a colpo d’occhio.

Il Social Sharing è la nuova frontiera del marketing moderno, la chiave del successo, strategia vincente per chi crede nel web e nei risultati ottenibili grazie alle innumerevoli funzionalità di cui dispone; questo GraphicMail lo sa bene e poichè tiene molto al successo dei suoi clienti, propone loro innovativi strumenti e soluzioni d’avanguardia come il Browser Widget e il Social Subscribe per poter essere sempre sulla cresta dell’onda e al passo con la tecnologia.