Italia Zuccheri cambia la propria immagine sul web

85

É online già da qualche giorno il nuovo sito di Italia Zuccheri la marca di zucchero 100% italiano.

“Obiettivo del restyling – commenta Stefano Dozio, Direttore Mercato COPROB e Direttore Generale Italia Zuccheri Commerciale – è la creazione di un sito più dinamico e strutturato secondo i valori del brand, in grado di comunicare l’importanza dell’agricoltura locale e della produzione di un prodotto semplice ma necessario come lo zucchero, rivolgendosi in maniera più diretta ai consumatori e spiegando loro che ci vuole molta attenzione e cura per rendere disponibile un prodotto certificato e interamente italiano. Vogliamo dare anima ed unicità ad un prodotto al quale si presta spesso poca attenzione. Si tratta di un percorso lungo ma appassionante e siamo sicuri che verrà condiviso dai consumatori perché i nostri valori, almeno quelli, non sono una commodity”.

Questo nuovo approccio, indirizzato direttamente verso il consumatore, si inserisce nella strategia di comunicazione di Italia Zuccheri: una campagna di affissione nelle principali città italiane ha posto l’accento sulla salvaguardia della produzione nei nostri territori, chiedendo ai consumatori, con messaggi semplici e diretti ma molto efficaci, se sono disposti a fare una scelta consapevole, in grado di dettare le sorti dell’agricoltura del domani. Italia Zuccheri porta il dibattito sull’agricoltura ancora una volta al centro dell’attenzione.

Tutta la campagna di comunicazione, inserita all’interno del sito, si integra con altri importanti progetti: la vicinanza al territorio e la tutela delle tradizioni viene espressa nella sezione dedicata a Sagre nei Borghi, un progetto che da risalto e importanza alla tradizione culinaria italiana segnalando eventi e sagre dedicate ai prodotti tipici del nostro Paese.

Legato alla natura, prosegue la community “La Vogliamo Piantare?”, che sotto forma di blog, offre un vero e proprio luogo di discussione e condivisione di suggerimenti e nuove idee sull’agricoltura di oggi, sull’italianità, su come poter cambiare le piccole cose di ogni giorno per vivere in maniera migliore, più sana, più “dolce” e vicina alla natura.

Il nuovo sito è curato dall’agenzia White, Red and Green di Verona.