Tenderly torna in tv per la nuova “Triple Soft”

264

kilometrica x8 HDTenderly torna in tv con la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia creativa Enfants Terribles.

A partire dal 29 settembre sarà on-air sulle principali reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Tenderly “Triple Soft” , la nuova linea di carta igienica molto più morbida  che riduce gli sprechi grazie all’innovativo Small Tube.

Nei formati da 15” e 30” lo spot utilizza il registro emotivo insieme ad escamotage cinematografici come slow motion e dissolvenze, per dare risalto alla già ben nota morbidezza del prodotto a cui si aggiunge una nuova lunghezza grazie al tubo più piccolo.

Per supportare la promessa emotiva, la seconda parte del film ha un approccio più razionale e spiega gli elementi innovativi di Tenderly “Triple Soft”: i tre elementi che rendono Tenderly eccezionalmente morbida e lo Small Tube,  il tubo dal diametro più piccolo sul mercato (solo 35 mm) che permette di avere più prodotto.

La colonna sonora della campagna è lo storico jingle realizzato per Tenderly dal cantautore italiano Sergio Endrigo nel lontano 1984, per l’occasione riarrangiato e modernizzato.

La campagna è stata ideata da Hilija Russo (copy) e Marika Mangafà (art) con la direzione creativa di Mizio Ratti e la direzione strategica di Valerio Franco. La regia si avvale di due giovani registi italiani: Clemente De Muro e Davide Mardegan. La produzione è a cura di Enormous Film, mentre la pianificazione è stata seguita del centro media Mediacom.

Massimo Oriani, Direttore Marketing di Lucart Group, dichiara: “La nuova campagna è focalizzata su due aree che si coniugano in modo molto equilibrato, la parte emozionale che è patrimonio storico della marca e quella razionale legata all’innovazione di prodotto che rende Tenderly un brand con una forte tradizione ma nello stesso tempo moderno ed attuale”.