Switchover Media apre la Divisione Licensing

74

A quasi due anni dal lancio di K2 e uno dopo il lancio di FRISBEE, Switchover Media avvia SWITCHOVER LICENSING, la propria divisione interna dedicata al licensing, al merchandising e al marketing di prodotto.
Grazie agli ascolti di K2 e FRISBEE, Switchover Media è da 6 mesi l’editore di canali TV a target kids leader di mercato in Italia con un share nel minuto medio superiore al 10,2% (Auditel/AGB, 4-14 anni, maggio 2011, fascia 7-22).
K2 e FRISBEE raggiungono ogni giorno oltre 1,5 milioni di bambini (25% del target 4-14) e ogni mese oltre 3,6 milioni (60% del target 4-14) (Auditel/AGB, contatti netti, maggio 2011).
Francesco Nespega, Managing Partner di Switchover Media, commenta: “Licensing e marketing di prodotto rappresentano la naturale estensione della TV a target kids e sono una tappa obbligata nel processo di sviluppo delle nostre attività con il doppio obiettivo di supportare gli ascolti e la notorietà dei nostri due canali e di realizzarne tutto il potenziale di crescita commerciale”.
Oltre a gestire il licensing dei brand di K2 e FRISBEE, SWITCHOVER LICENSING concentrerà la propria attività sulle licenze e su attività di marketing e sponsorship legate a molti dei programmi a target kids trasmessi da K2 e Frisbee.
La responsabilità di SWITCHOVER LICENSING è affidata a Tiziana Barbuto, (nella foto) Senior Licensing Manager, proveniente da significative esperienze in Victoria Licensing & Marketing (Mattel), Oregon Scientific e Giochi Preziosi.