McDonald’s Italia apre su Facebook

McDonald’s Italia apre la propria pagina aziendale su Facebook: un modo informale per comunicare con tutti i suoi affezionati clienti e allo stesso tempo con chiunque non sia avvezzo al mondo McDonald’s o abbia qualsiasi tipo di scetticismo a riguardo.
Una pagina divertente, accogliente e aperta a tutti, proprio come i ristoranti McDonald’s. Non solo informazioni, nuove aperture e comunicazione di golose promozioni: la pagina Facebook McDonald’s Italia sarà il posto in cui condividere le foto delle cene di gruppo con i propri amici nei ristoranti della catena, degli spuntini di mezzanotte dopo le serate del weekend, dei pranzi domenicali con la famiglia, delle colazioni prima dell’ufficio con amici e colleghi o di soste al McDrive! Un wall dove raccontarsi e rispecchiarsi, che darà grande spazio ai fan e alle loro storie, nonché a video divertenti e giochi virali.
Già da oggi è online l’applicazione “Monopoly”: una reinterpretazione digitale del classico gioco da tavola con cui sfidare i propri amici in rete. Il giocatore si trasformerà in Mr Monopoly (ma con la propria faccina!) e per raggiungere il Parco serie di bonus, come monete e prodotti McDonald’s, che lo aiuteranno a guadagnare più punti. Al termine di ogni livello, il giocatore avrà l’opportunità di condividere l’esperienza di gioco con tutti i suoi amici su Facebook e farsi aiutare da loro. I primi dieci utenti classificati potranno vincere un anno di McMenu Classic gratis! (52 buoni scaricabili dall’applicazione stessa).
“La pagina ufficiale italiana viene aperta oggi dopo anni di studio, sperimentazioni e seguendo un percorso preciso– afferma Marco Ferrero, Direttore Marketing e Communications McDonald’s Italia. “non volevamo semplicemente esserci, bensì ricoprire un ruolo importante in un contenitore sempre più importante per i nostri clienti. Per fare la cosa giusta abbiamo aspettato pazientemente, monitorato la rete per comprendere cosa dicevano i nostri clienti così da rispondere al meglio alle loro esigenze ed essergli sempre più vicino, creando un legame ancora più profondo. Sono fiducioso che apprezzeranno il frutto del nostro lavoro”.

Il lancio della pagina Facebook e della nuova applicazione Monopoly fanno parte di un nuovo ecosistema digitale che sarà online da oggi e che include un nuovo sito -razionalizzato, di più immediata lettura e collegato a Facebook- e una nuova applicazione per mobile, disponibile su Applestore e AndroidMarket, con store locator e un utilissimo contacalorie.