Ottica Avanzi torna on air

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Ottica Avanzi torna in comunicazione con uno spot ispirato ai crash film, nella migliore tradizione degli Action Movie. Dopo il successo degli spot incentrati sulla campagna età e sulle diottrie, Avanzi si rivolge a tutti i consumatori che devono acquistare un occhiale da vista offrendo loro un secondo occhiale da vista gratis e sensibilizzando sull’importanza di vedere bene quando si guida.

“Problemi di autocontrollo? Prima di tutto controlla la tua vista. Fai un test ogni anno. Se vedi bene guidi meglio” : 20 secondi, ricchi di azione, una bella ragazza che al volante di una sfrecciante corvet rossa sfonda la vetrina Avanzi! Lo spot pone inoltre la giusta attenzione, tanto da ricordarlo in sovraimpressione, al controllo periodico della salute dei tuoi occhi dall’oculista. Finale cool anche questa volta: la ragazza esce dal negozio in splendida forma, soddisfatta per il servizio ricevuto e con i suoi nuovi occhiali che l’aiutano nella messa a fuoco e risolvono il suo problema.
Nel finale la nuova vetrina ha una promessa allettante: da Ottica Avanzi se compri un occhiale da vista ne hai sempre un altro in regalo.

“La campagna prosegue lo stile della comunicazione Avanzi: non solo iniziative promozionali con l’obiettivo di far risparmiare il consumatore, ora più che mai, ma anche sensibilizzare il cliente a controllare periodicamente la vista dall’oculista di fiducia e scegliere un occhiale su misura attraverso l’ausilio della professionalità dei nostri ottici” afferma Andrea Amedei, Direttore Marketing del Gruppo. “Questa campagna vede anche quest’anno la nostra azienda impegnata in prima linea sul tema importante della prevenzione visiva, il nostro impegno inoltre è stato premiato dai consumatori che ci hanno eletto catena ottica dell’anno; Ottica Avanzi risulta leader indiscussa in settori chiave come quelli della convenienza, del personale, dei servizi e della comunicazione, un grande successo evidenziato anche nello spot” – conclude Amedei. La ricerca è stata condotta dall’Osservatorio 2012 di Sign-Marketing & Trade su un campione di 1.100 consumatori italiani tramite interviste face to face in nove città italiane.

“Avanzi propone sempre un linguaggio che sdrammatizza con ironia i problemi della vista da un lato ma è anche in grado di rassicurare il cliente e creare fiducia nel nostro brand” – sostiene Mariangela De Bonis, Marketing Manager di Ottica Avanzi – Oggi, in un momento di crisi, vogliamo permettere ai nostri clienti di avere un occhiale da vista senza mail rinunciare ai servizi professionali che la catena offre”. All’interno dei nostri negozi, infatti, è possibile trovare servizi professionali sempre più all’avanguardia: dalla presenza di ottici professionisti e sempre aggiornati con corsi di formazione costanti, al test computerizzato dell’efficienza visiva”.

La campagna Tv è ideata da Jack Blutharsky e prodotta da Akita Film che ha al suo attivo alcune tra le più complesse produzioni con effetti speciali prodotte in Italia. Gli spot sono stati girati in HD a Barcellona da David Alcalde, giovane director con esperienza negli special effects, con una unit di stunt specializzati in acrobazie volanti.
La pianificazione affidata a Media Italia prevede lo spot nel formato di 20” in TV, nelle principali emittenti televisive, Rai, Mediaset, la 7 e nei canali del digitale terrestre e sky con 20” 10” 7”; a seguire la campagna sarà supportata da una pianificazione nelle principali emittenti radio e da un piano di iniziative local e web.