Nuova campagna stampa OKNOPLAST con i giocatori dell’F.C. INTERNAZIONALE

Dopo l’investimento in qualità di Top Sponsor, non poteva mancare – con l’inizio del campionato nel quale OKNOPLAST continua ad investire – una nuova campagna di comunicazione che vede la testimonial storica, Nina Senicar, accanto a quattro giocatori dell’Internazionale: il capitano Javier Zanetti, Diego Milito, Esteban Cambiasso e Walter Samuel.

Un 2012 che si è rivelato di forte impatto sulla comunicazione non solo in Italia ma anche all’estero per l’azienda polacca leader europeo nel settore dei serramenti in PVC. “La scelta di un team calcistico italiano storico e apprezzato anche all’estero ci ha dato una decisa spinta nella notorietà “ – afferma il Presidente Mikołaj Placek – “I nostri Rivenditori hanno apprezzato la scelta di sponsorizzazione di F.C. Internazionale per il notevole ritorno di immagine sul consumatore finale ed hanno beneficiato delle attività di RP collegate alla sponsorizzazione stessa. Tutto ciò ha contribuito alla crescita e al consolidamento del nostro brand sul mercato internazionale.”

La nuova campagna di comunicazione è stata realizzata – in due diverse versioni per i vari Paesi Europei – presso il Centro di Allenamento “La Pinetina” ad Appiano Gentile, un divertente incontro tra la testimonial Nina Senicar, peraltro tifosa dell’Inter, e la squadra dell’Internazionale.

La nuova immagine riprende il concetto, già presente nella precedente campagna, della finestra vista come parte integrante dell’arredo. Il filo conduttore dell’eleganza – quella dei calciatori in abito elegante anziché in tenuta sportiva, di Nina Senicar in abito da sera sullo sfondo di un’elegante lampadario a bracci che illumina la porta finestra appoggiata su un tappeto erboso scuro – è in linea con il Pay-Off della campagna ”L’eleganza del PVC”. Ideata e progettata dall’Ufficio Marketing interno Oknoplast – fotografo Davide Cheli di Sezione Aurea – la campagna proseguirà fino a fine campionato 2012-2013.

Nel 2012 OKNOPLAST ha investito in Italia circa 2,5 milioni di euro in comunicazione, per una campagna di comunicazione prodotto con una pianificazione di oltre 100 pagine – distribuite tra riviste consumer arredo e attualità – e per la sponsorizzazione dell’Internazionale in qualità di Top Sponsor.