Roberto Rossi Gandolfi nuovo Direttore Editoriale del Gruppo Editoriale Play Media Company

68

Roberto Rossi Gandolfi ha assunto l’incarico di direttore editoriale dei gruppi Playmedia Company e Playlifestyle Media.

Roberto Rossi Gandolfi opera da oltre un ventennio in ambito editoriale con ruoli da executive per aziende italiane e internazionali. Progettista di razza dopo un decennio passato alla guida di piattaforme editoriali di successo di proprietà del gruppo Finelco, come Tribe e Classic Voice, inizia circa otto anni fa ad operare in ambiti moda-lusso-arte-automotive con gruppi internazionali. Tra i ruoli ricoperti citiamo, COO del mensile di moda e arte RODEO, CEO della fondazione elvetica che edita Il periodico di design, stile e moda internazionale NOMAD, COO del gruppo editoriale che produce il semestrale internazionale di moda e lusso GREY, Editor in chief e partner del gruppo editoriale britannico che edita il periodico internazionale INTERSECTION (automotive, stile e moda) e ancora Direttore Editoriale del magazine internazionale VIORO.
Ora Rossi dichiara:“Ho accettato con entusiasmo l’incarico offertomi dal board di Playmedia perché colpito dal dinamismo della struttura in un momento di cosi forte contrazione. Sono convinto che in momenti come questo sia importante eludere l’immobilismo ed operare per mettere in pratica le idee valide. Il mio ruolo all’interno del gruppo, oltre a rafforzarne il management, sarà al servizio dello sviluppo e del lancio di nuove pubblicazioni che andranno, a partire proprio dalla fine del 2012, a saturare ambiti di mercato dove siamo già presenti ed a presidiarne di nuovi. Il tutto senza tralasciare l’evoluzione della nostra piattaforma digitale che, a breve, si porrà sul mercato con una formula ed una forma decisamente innovativa.”