La Schedina di NIVEA FOR MEN diventa social con Bitmama

Grande novità sulla pagina Facebook di NIVEA FOR MEN. Arriva La Schedina in versione social: ogni settimana 13 quesiti curiosi da indovinare per vincere i biglietti in tribuna per le principali partite di Serie A.
Prosegue così per il terzo anno consecutivo la collaborazione di NIVEA FOR MEN con Bitmama, nel costruire contenuti di intrattenimento destinati al pubblico maschile in rete.
La Schedina digitale è ormai una property di NIVEA FOR MEN e ha animato per 2 anni il Bar Sport, il progetto del brand per aggregare il suo target maschile attorno alla passione per il calcio.
Ora nella sua versione Facebook, La Schedina si arricchisce di alcune componenti strategiche tipiche del social network.
In particolare sono 2 le innovazioni su cui Bitmama ha puntato: una forte meccanica di member get member e condivisione virale con il “Friends Factor”, un bonus di punteggio pari al numero di amici invitati dall’utente. E una sorta di aiuto social nella scelta della risposta, come se tutta la fanbase e i propri amici fossero presenti mentre stai scegliendo una delle tre opzioni possibili per ogni domanda. Infatti a fianco di ogni quesito, sono visualizzate in tempo reale le percentuali delle scelte dei fan di NIVEA FOR MEN, con il dettaglio dei propri amici.
L’applicazione, lanciata sabato 8 settembre con una campagna di social ads, ha messo in palio subito uno dei premi più ambiti, i biglietti in tribuna a san Siro per il derby Milan – Inter, e ha registrato fin dai primi giorni un altissimo gradimento.