Pasta Grano Armando: gli spot di Red Cell lanciano la brand e il “corto” di Luca Miniero

A due mesi dalla produzione e messa on-line del cortometraggio “Il Sogno di Armando” (già 20.000 visualizzazioni spontanee) dedicato alla nuova brand di pasta Grano Armando, è partita la campagna tabellare di Red Cell, che ha il duplice scopo di lanciare il marchio e di promuovere la visione del “corto” di Luca Miniero.
Alta Irpinia, sconfinati campi di grano, un bambino con un sogno, che piano piano “diventa grande” e si realizza attraverso la produzione di una pasta senza compromessi: figlia della terra e di un grano di altissima qualità, cento per cento italiano. Questi gli ingredienti magici, ma al tempo stesso reali e concreti, di un piano di comunicazione in cui la tv analogica e la stampa dialogano e rimandano all’ambiente digitale dove il gioiello cinematografico prodotto il luglio scorso da Filmmaster Productions sviluppa in modo compiuto la narrazione della brand. Il tutto accompagnato dalle poetiche note del brano realizzato da Peperoncino Studio.
Lo spot tv, con i suoi quattro soggetti da 7 secondi, è in onda da lunedì 17 settembre e fino alla fine di novembre. Alla pianificazione tv si affiancano la campagna stampa sulle testate Cairo (Bell’Italia, Bell’Europa, In Viaggio, Gardenia, Airone) e la campagna banner sui siti La7.it e La7.tv
L’intera operazione è stata seguita con passione dal team Red Cell formato da Lorella Montanaro (Copywriter e capogruppo creativo), Elisa Anzini (Art Director), Ingrid Altomare (Account Director) e Cristina Giudici (Account Executive).