James Bond in missione segreta per la nuova campagna internazionale Heineken®

Nuova campagna integrata per Heineken® che anticipa il lancio di SKYFALL™, la 23° avventura del mitico agente James Bond, e che vede l’attore Daniel Craig per la prima volta protagonista di uno spot Heineken. Guidati dall’affascinante Bond Girl Bérénice Marlohe, gli spettatori si immergeranno, al fianco di James Bond, in un viaggio virtuale che li vedrà protagonisti di una sfida all’ultimo respiro contro i nemici dell’agente segreto.

On air dal 20 settembre, la campagna stimola a vivere un’esperienza interattiva che inizia al termine dello spot, quando gli spettatori sono invitati da una provocante Bérénice a salire su un treno in partenza per un misterioso viaggio attraverso un magnifico paesaggio di montagne innevate. Da questo momento, gli spettatori sono coinvolti in una serie di incredibili prove, superate le quali sarà possibile giungere a ‘Crack the Case’, sconfiggendo al tempo stesso gli agguerriti nemici di James Bond.
In Italia lo spot nelle versioni 60’’ e 30’’ sarà on air in tv e nella versione da 90’’ al cinema.
La campagna ‘Crack the Case’ sarà lanciata a livello globale il 20 settembre attraverso diversi canali di comunicazione che integreranno il film da 60’’ a un’esperienza interattiva personalizzata. Una campagna integrata che prevederà la combinazione di strumenti di comunicazione digital oltre alla creazione di contenuti aggiuntivi e personalizzati, che consentirà sia ad Heineken® sia a James Bond di totalizzare un numero di contatti mai raggiunto fino ad ora, riscuotendo un successo senza precedenti.

Forti di una solida collaborazione che, da 15 anni, lega Heineken a James Bond, la campagna ‘Crack the Case’ offre agli spettatori l’opportunità di diventare agenti segreti, rendendoli protagonisti di un viaggio virtuale a bordo di un treno che sfreccia attraverso luoghi a loro ignoti, circondati da montagne innevate. Nel corso di questo viaggio, la Bond Girl Bérénice Marlohe coinvolge gli spettatori chiedendo il loro prezioso contributo nella risoluzione del caso in cui è impegnato l’agente 007, catturando i nemici che lo inseguono.

La campagna ‘Crack the Case’ è stata ideata da Wieden + Kennedy Amsterdam, mentre la regia dello spot tv, i cui dettagli saranno presto svelati, è a cura del pluripremiato regista olandese Matthijs Van Heijningen Jnr.

Al fine di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, è previsto un lancio teaser che anticiperà la messa on air della campagna e che coinvolgerà, a livello internazionale, una ristretta selezione di fan di James Bond, invitati, in modo originale; a guardare lo spot Tv creando attesa e curiosità.

Parallelamente al buzz che sarà suscitato attraverso piattaforme digitali, social media e i canali 2.0 di Heineken®, è prevista una versione offline di ‘Crack the Case’ che, a partire da ottobre, farà rivivere “live” le emozioni dell’esperienza virtuale. A livello globale, saranno ricreate da Heineken® speciali ambientazioni che coinvolgeranno direttamente il pubblico a mettere alla prova i propri nervi attraverso prove sensazionali, per conquistare premi esclusivi e condividere insieme l’attesa per il lancio del film SKYFALL il 26 ottobre.

Alexis Nasard, Chief Commercial Officer di HEINEKEN, ha dichiarato: “La creatività e la carica innovativa che da sempre distinguono Heineken® unita alla leggendarietà di James Bond regaleranno agli spettatori un’occasione di entertainment unica e irripetibile. Bond non è solo un eroe, ma rappresenta, il “Man of the World”, sicuro di sé, aperto a nuove esperienze e sempre pronto ad affrontare nuove avventure, rispecchiando così, in tutto e per tutto, i valori del brand Heineken®”.