“THE APPRENTICE” in onda dal 18 settembre su CIELO

153

In anteprima assoluta per l’Italia al via dal 18 settembre in prima serata su Cielo (DTT, canale 26 e Sky, canale 126) The Apprentice, l’edizione italiana del più famoso e adrenalinico talent show sul mondo del business.

Protagonista assoluto nel ruolo del Boss è l’imprenditore Flavio Briatore, simbolo italiano del self made man, che ha raggiunto il suo apice professionale prima nella Formula 1, con sette campionati del mondo all’attivo e il merito di aver scoperto e lanciato i due piloti più importanti degli ultimi decenni – Michael Schumacher e Fernando Alonso – e poi nel mercato del lusso creando la holding Billionaire Life e lanciando diversi brand nel mondo dell’intrattenimento e della moda.

Fiuto per gli affari e vocazione da talent scout fanno di Briatore il perfetto Boss, che metterà a dura prova la creatività, l’intraprendenza e il talento manageriale dei candidati, assegnando loro sfide sempre più impegnative.

Puntata dopo puntata i canditati saranno sottoposti a prove di business sempre diverse e via via più difficili, e dovranno dimostrare oltre a creatività e intraprendenza, anche praticità e manualità nel gestire i lavori più semplici. In più, dovranno dimostrarsi reattivi, agire correttamente sotto pressione e saper lavorare efficacemente in team. In ogni puntata saranno divisi in due squadre e li vedremo alle prese con le prove più disparate: dalla contrattazione e vendita al mercato del pesce, alla realizzazione e invenzione di un nuovo prototipo per una società di giocattoli, dall’ideazione di una campagna pubblicitaria, alla vendita diretta al pubblico attraverso un canale di televendite.

A seguirli per monitorare il loro operato durante le prove, che si svolgeranno in tutta Italia, saranno due tutor: Patrizia Spinelli – da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life – e Simone Avogadro di Vigliano – consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico – che di volta in volta riporteranno a Briatore le loro valutazioni sul metodo di lavoro e sullo svolgimento della prova da parte della squadra che viene loro affidata.

Ma la decisione finale spetterà solo e soltanto al Boss, che in ogni puntata durante la “boardroom” ascolterà i rapporti di Patrizia e Simone, si confronterà con le due squadre e sceglierà chi premiare e chi eliminare tra i candidati, finché in campo ne rimarrà soltanto uno. Il più meritevole avrà la straordinaria possibilità di iniziare la propria carriera professionale lavorando a fianco di Briatore in una delle sue aziende, con un ruolo di rilievo e un importante stipendio a 6 cifre.

The Apprentice avrà un sito dedicato – theapprentice.cielotv.it – aggiornato quotidianamente con tutte le informazioni sul programma, sul Boss, sul Board, sui candidati e tanti contenuti extra, inoltre sarà disponibile un servizio di catch up tv per rivedere tutte le puntate online dal giorno dopo della messa in onda. Inoltre instaurerà un filo diretto con i telespettatori attraverso i principali social network: da Facebook (www.facebook.com/TheApprenticeItalia) a Twitter, con commento in diretta di tutte le puntate dall’account di Cielo con hashtag #theapprentice a Pinterest (http://pinterest.com/cielotv), dove verranno pubblicate le foto più belle del programma. Cielo ha pensato anche a The APPrentice, l’applicazione gratuita per iPhone e Android, che permetterà di rivedere tutti i video e le foto delle puntate e di creare un proprio video “da Boss” con la vera voce di Flavio Briatore. Inoltre, in ogni puntata, si potrà partecipare al concorso Scalata al successo: nel corso dell’appuntamento in TV verrà visualizzata una domanda sullo show e, i telespettatori che risponderanno correttamente, avranno la possibilità di vincere un viaggio a New York e altri premi settimanali.