Per rilanciare il brand storico, Scaini sceglie la web agency Allaterza

Dopo oltre 100 anni di vita del brand e altrettanti anni di successi commerciali che hanno affrontato le più disparate vicissitudini storiche dell’età contemporanea, il brand storico Scaini fa un ulteriore passo avanti nella storia dell’azienda e sceglie di reclamare il proprio spazio sui media online.

Imporre il brand sul web con una presenza forte e caratterizzate è infatti lo scopo del marchio storico Scaini, attivo dal 1909 nella vendita di batterie ed accessori per tutti i veicoli elettrici o a motore.

Per questa operazione Scaini ha scelto Allaterza, la web agency che negli ultimi anni è riuscita ad imporsi con un ruolo di tutto rispetto tra i player del settore digital italiano con la realizzazione di siti web di alto profilo e campagne di marketing online di successo.

Allaterza, forte di un portfolio clienti che annovera brand nazionali come Fastweb, La Stampa, Simone Editore, BricàBrac, Secondamano e Il Mattone, ha pianificato un’operazione di rilancio del marchio Scaini in grado di rendere giustizia alla storicità del brand, senza mai dimenticare i valori di tradizione e innovazione che hanno portato la Scaini a diventare uno dei leader nella vendita di accessori e batterie per ogni tipo di mezzi di trasporto.

L’operazione di rilancio del brand partirà da una ricerca stilistica corredata analisi di marketing, con l’obiettivo di centrare l’essenza del brand a livello grafico e colpire in maniera incisiva l’ampio target di riferimento.

A partire dallo studio grafico verrà realizzato il web design del portale online: punta di diamante dell’operazione di rilancio. Gli obiettivi della realizzazione web saranno innanzitutto ideare uno stile comunicativo netto, marcato e d’impatto. Tutte le competenze di visual communication, graphics, web design e web usability verranno integrate in questa fase con le ricerche di marketing e le caratteristiche più innovative dell’advertising online.

Sotto il profilo tecnico il portale sarà una risorsa importante per il settore in cui opera, grazie a sistemi di ricerca differenziati che agevoleranno le ricerche di utenti esperti e non. L’interfaccia user-friendly offrirà agli utenti una piattaforma facilmente navigabile e sarà punto di forza per massimizzare le conversioni sul medio-lungo periodo.

La web agency Allaterza risponderà dunque alla richiesta di Scaini con una piattaforma estremamente funzionale, che punta a soddisfare tre obiettivi: imporre il brand sui media online, rendere riconoscibile, significativa e comunicativa la brand image, offrire all’azienda nuove ed ulteriori possibilità di crescita con un portale che sfrutti i media online come nuovi canali commerciali.