General Computer sponsor della mostra “Renoir. La vie en peinture” a Pavia

80

General Computer Italia, fornitore di servizi e soluzioni innovative per i sistemi informativi aziendali, è sponsor della mostra “Renoir. La vie en peinture” che si tiene alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia dal 15 settembre al 16 dicembre 2012. Attraverso una selezione di dipinti, pastelli e disegni, l’esposizione ripercorrerà la carriera del grande maestro francese Pierre-Auguste Renoir, artista tra i massimi esponenti dell’Impressionismo.

La sponsorizzazione della mostra rientra nell’ambito del progetto “General Computer per la cultura”, un’iniziativa di supporto culturale che si intreccia con la mission tecnologica dell’azienda e che testimonia il coinvolgimento di General Computer non solo nelle pertinenze strettamente tecniche ma anche nell’ambito più vasto della cultura dei clienti per i quali lavora e del pubblico più in generale.

General Computer è una realtà che affonda le proprie radici nel territorio pavese ma che, nel corso dei quasi vent’anni di attività, ha enormemente allargato il proprio ambito territoriale, consolidando la propria posizione in tutta Italia e in Europa, dove oggi è presente in Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Inghilterra. General Computer opera in tutto questo territorio per oltre 500 clienti di ogni dimensione e ha sotto la propria responsabilità tecnica oltre 10.000 apparecchiature informatiche di ogni tipologia.

“Ci è sembrato importante dare un nostro segnale di sostegno ad una mostra di così ampia portata culturale, la quale oltretutto si tiene nel territorio in cui la nostra azienda è nata e ha la propria sede”, commenta Maurizio Barbieri, Amministratore Delegato di General Computer. “Associare il nostro nome ad un evento culturale di rilievo è ormai diventato per noi una consuetudine e, dopo la mostra ‘Les Folies de Montmartre’ del 2011, che ha visto una grande affluenza di visitatori al Castello di Pavia, con il nostro progetto ‘General Computer per la cultura’ siamo quest’anno di nuovo presenti in qualità di sponsor a quest’altra manifestazione dedicata ad un artista di assoluta eccellenza come Renoir.”

Organizzata da Alef, la mostra è promossa dal Comune di Pavia, in partnership istituzionale con la Provincia di Pavia, e patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut Français di Milano.