Independent Ideas firma la nuova campagna di comunicazione di Baglietto

“It’s time to sail off again” – “E’ tempo di prendere di nuovo il largo” così Independent Ideas firma la nuova campagna Baglietto, cliente dell’agenzia creativa di Lapo Elkann e Alberto Fusignani.
Il concept della campagna si ispira al logo dell’azienda: un gabbiano che spicca il volo, che scommette su nuove rotte per raggiungere nuovi traguardi, guardando alle sfide e al futuro orizzonte della nautica globale. La campagna stampa, pianificata sulle principali riviste di settore nazionali ed internazionali, è accompagnata dal restyling della brand identity e da nuovi strumenti di comunicazione digital e below the line.
Baglietto, storico cantiere navale italiano, da sempre si distingue nel panorama dei costruttori navali per il design, lo stile, l’innovazione dei propri yacht.
Lapo Elkann ha dichiarato:“Lavorare a fianco di Baglietto,  storico marchio della nautica italiana, è un onore ed un’opportunità. La progettualità e la spinta verso il futuro che contraddistinguono Baglietto in questo momento sono sfide che, con Independent Ideas, abbiamo colto con entusiasmo”.
Alberto Fusignani ha aggiunto: “Il Gabbiano Baglietto è tornato a volare, e lo fa partendo dalla sua grande storia, che resta ben visibile in tutti gli elementi di comunicazione sviluppati, dalla campagna, alla brand identity, ai materiali below the line. La campagna stampa identifica lo spirito dell’azienda nel simbolo stesso del Gabbiano, che riparte alla conquista di nuovi territori e orizzonti”.

CREDITS INDEPENDENT IDEAS
Project Leader: Alberto Fusignani
Account Manager: Martina Mattera
Art Director: Eleonora Galeazzi
Copywriter: Stefano Consiglio
Creative Designer: Giulia Bison
Digital Designer: Roberto Biadi