Transformers 3 in azione con Euronics

The Culture Business – fanaticaboutfilms ha sviluppato un progetto di promozione con Universal Pictures Italia e Euronics Italia, gruppo leader nell’elettronica di consumo, per Transformers 3 che uscirà in tutto il mondo mercoledì 29 giugno 2011.
La 22° operazione di co-marketing realizzata da The Culture Business – fanaticaboutfilms insieme a Euronics Italia, grazie ad una promozione diventata format di successo, diventa così l’occasione per promuovere i principali player dell’entertainment che si sono legati al fortunato franchise Hasbro.
Per celebrare l’uscita mondiale di Transformers 3, film ispirato alla master toy licence della Hasbro, The Culture Business – fanaticaboutfilms ha scelto infatti di valorizzare le partnership tra i diversi protagonisti attivi nel lancio del film, attuando una sinergia trasversale che coinvolge partner come ACTIVISION, società leader a livello mondiale di sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo, e la divisione Home Video di Universal Pictures Italia.

Dal 21 giugno al 17 luglio 2011 tutti i clienti che si recheranno presso uno dei 290 punti vendita Euronics potranno partecipare al concorso e vincere fantastici premi. Grazie ad una meccanica mobile semplice ed immediata, inviando un sms al numero che comparirà alla fine dello spettacolare trailer, trasmesso sugli oltre 29.000 schermi lcd esposti, si avrà l’opportunità di vincere un indimenticabile viaggio a Los Angeles all’insegna dell’adrenalina. I vincitori potranno vivere un’esperienza unica costruita su misura per rivivere le atmosfere del film: un viaggio a bordo della Camaro protagonista del film e un’esperienza di volo acrobatico a bordo di un jet da combattimento. Oltre al viaggio, in palio anche i videogiochi del film messi a disposizione da Activision, i Blu-ray disc dei precedenti capitoli del film, messi a disposizione da Universal Pictures, il nuovissimo pc HP Pavilion dv6-6010el e un esclusivo proiettore per I-pod.

A supporto della promozione, Euronics ha previsto un ampio investimento ATL su stampa e sulle principali radio nazionali con uno spot da 15”.

La promozione sarà valorizzata anche da spot radiofonici all’interno dei punti vendita, sul volantone di Euronics, distribuito in oltre 17 milioni di copie (da cui è anche possibile scaricare il trailer del film sul proprio cellulare grazie alla presenza di codici bidimensionali – QR code), da una pagina dedicata sul magazine Euronics di luglio e da un banner in home page sul sito www.euronics.it da cui si accede ad una landing page creata ad hoc.