Giovanni Parenti nuovo Direttore Generale di Turner Broadcasting System Italia

Turner Broadcasting System ha nominato Giovanni Parenti Direttore Generale di Turner Italia. La societá, parte del Gruppo TimeWarner, distribuisce in Italia marchi leader nell’entertaiment televisivo come Cartoon Network, Boomerang e opera Boing e Cartoonito in joint-venture con Rti, oltre al canale all-news CNN International.

Giovanni Parenti (38 anni) è in Turner dal 2006, dopo un passato in DeAgostini e un’esperienza nella consulenza strategica. Dal 2010 ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore Generale.

Come Direttore Generale prende piena responsabilità delle operazioni di Turner in Italia. Nella nuova posizione continua a riportare a Jaime Ondarza, Senior Vice President & General Manager di Turner.

La nomina si inserisce nell’ambito di un piano di ristrutturazione più ampia delle operazioni di Turner in EMEA. In questo processo, Jaime Ondarza manterrà la responsabilità sull’Italia e la Francia aggiungendo però da subito anche la Gran Bretagna e a breve anche i Paesi Nordici.

“Sono particolarmente lieto della nomina di Giovanni Parenti – ha dichiarato Ondarza – Giovanni è nel Gruppo da diversi anni contribuendo in modo determinante allo sviluppo delle nostre attività e al raggiungimento di ambiziosi risultati sul mercato italiano, uno dei piú importanti per Turner. In questo momento di evoluzione della nostra azienda in EMEA sono certo che Giovanni, per il suo spessore professionale ed umano, sia la persona giusta per raggiungere nuovi importanti traguardi”.